Un crescendo per lo Junior Asti Rugby al Torneo internazionale “Marco Sanfelici” di Piacenza

22 maggio 2017 | 07:08
Share0
Un crescendo per lo Junior Asti Rugby al Torneo internazionale “Marco Sanfelici” di Piacenza

I cuccioli dell’Asti hanno ottenuto ottimi risultati, mostrando voglia e volontà, ma anche tecnica e buon gioco.

Gli under 8 hanno perso solo la prima partita del girone contro il forte Cernusco, meglio disposto in campo e più combattivo. Si sono subito ripresi vincendo prima il Fiorenzuola per 5-1, poi i Lyons 5-4 ed infine il cus torino che è capitolato per 6-2. Approdati alla finalina per il settimo e l’ottavo posto, hanno perso contro il Valdarda più cinico e aggressivo. Ottavo posto per le mozzarelline di mister Mansone e Carafa che anche questa volta schieravano due piccole campionesse sempre più a riprova che questo non è uno sport solo per maschietti.

L’under 10 di mister Giangrande e Chibsa ha dato spettacolo, grinta e tecnica, lavorando bene sui punti d’incontro e coprendo bene gli spazi in campo. Hanno vinto con buono scarto contro Cernusco 9-0, Piacenza 4-2 e con Cus Torino 7-0. Mai in difficoltà gli gnomi dell’under 10 si sono giocati le finaline contro Collegno battuto con ampio margine 8-0 e Cus Torino 6-0 e vincendo il torneo della categoria.

L’under 12 dello JAR, categoria regina per il mini rugby, ha raccolto quello che da tempo si pronosticava raccogliendo i frutti che nei precedenti tornei erano maturati. Dopo un terzo posto e due secondi posti, domenica al “Marco Sanfelici” hanno collezionato un bel primo posto battendo il Piacenza 4-0, il Collegno e l’asr milano b di misura, mentre i lyons si sono dovuti arrendere per 5-1. La finale ha visto i forti Asr Milano A fronteggiarsi ai tutti neri astigiani, la partita è finita in parità, quindi secondo regolamento entrambe hanno vinto a pari merito il torneo. I tutti neri hanno mostrano un ottimo gioco e il primo posto come pronosticato non è tardato ad arrivare. Però si è anche notato della stanchezza dovuta soprattutto ai primi caldi.

La strada tracciata dalla società è sicuramente la più giusta e i risultati proiettano già da anni la società astigiana tra le migliori società sul panorama nazionale per il minirugby. Vi invitiamo nuovamente a venire a provare uno sport di amicizia e impegno.