I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

16 maggio 2017 | 09:05
Share0
I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

Continua anche nella nona giornata il dominio di Castellaro e Cavaion che si presenteranno al big match di domenica prossima in terra veronese prime a punteggio pieno, a conferma della netta superiorità rispetto alle avversarie. Tutto facile per i campioni d’Italia in carica contro un Solferino mai in partita, bene anche i campioni d’Europa in carica veronesi che senza problemi superano il Medole e arrivano al big match nelle migliori condizioni.

Agguanta il terzo posto, in coabitazione con il Solferino, la Trentina Sabbionara che in una delle sfide più interessanti di giornata, torna alla vittoria concedendo solo tre giochi al Sommacampagna. Conferma il suo buon momento e la sua crescita l’alessandrina Cremolino che espugna con autorità il sempre ostico terreno di gioco del Mezzolombardo. Continua anche la Cavrianese la sua striscia positiva facendo suoi i tre punti contro il fanalino di coda Bardolino, continua il pessimo momento del Guidizzolo che racimola solo tre giochi sul campo del Ciserano che lo agguanta al penultimo posto in graduatoria.

In Serie B prosegue spedita la marcia della neopromossa Arcene che si conferma in vetta solitaria e imbattuta battendo sul terreno amico la trentina Noarna. Dopo il ko di misura con il Cereta, torna alla vittoria il Ceresara a Segno, confermandosi secondo a una lunghezza. Solitario terzo il Castiglione che piega nel derby il Malavicina. In anticipo sabato ko il Castelli Calepio che cede di misura sul campo di un sempre più in crescita Cereta. Sempre in brillante condizione Tuenno e Castell’Alfero che raggiungono il Castelli Calepio a quota 19 punti, superando rispettivamente Fontigo e Besenello. Torna al successo anche il Nave San Rocco che al termine di un match equilibrato, di misura viola il terreno di gioco del Cinaglio.

Anche nella massima serie femminile troviamo una coppia al vertice formata dalle astigiane Alegra Settime e Tigliolese. Doppia vittoria per le prime, sofferta sabato nel recupero contro la Pieese (nella foto fonte www.tambass.org le due squadre), più agevole domenica contro il Viarigi Feliciani. Per le seconde successo contro in Ceresara, al termine di un incontro combattuto. Sale al terzo posto la Pieese che espugna il campo del Mezzolombardo. Chiude il sesto turno la vittoria di misura nel derby bergamasco del San Paolo d’Argon sul Dossena.

Per la serie B femminile nel girone Piemonte guida solitaria la Tigliolese che batte il Basaluzzo. In programma nel tardo pomeriggio Castell’Alfero-Viarigi Roma. A riposo la Monalese. Nel girone Lombardia-Trentino-Veneto è la mantovana Ceresara a guidare imbattuta grazie ai tre punti ottenuti sul campo del Besenello. Bene il Tuenno a Cavalcaselle e primo centro per il Valgatara sul Negarine.

Serie A
Risultati Nona giornata

Bardolino-Cavrianese 6-13
Ciserano-Guidizzolo 13-6
Mezzolombardo-Cremolino 5-13
Sommacampagna-Sabbionara 3-13
Castellaro-Solferino 13-2
Medole-Cavaion 3-13.

Classifica: Castellaro e Cavaion p.27, Solferino p.19, Sabbionara p. 19, Sommacampagna p.16, Mezzolombardo p.14, Medole p.12, Cremolino e Cavrianese p.9, Guidizzolo e Ciserano p.4, Bardolino p.0.

Serie B
Risultati Nona giornata

Besenello-Castell’Alfero 8-13
Segno-Ceresara 7-13
Cereta-Castelli Calepio 13-11
Fontigo-Tuenno 7-13
Castiglione-Malavicina 13-5
Cinaglio-Nave San Rocco 11-13
Arcene-Noarna 13-7.

Classifica: Arcene p.26, Ceresara p.25, Castiglione p. 21, Castelli Calepio e Castell’Alfero e Tuenno p.19, Cereta p.15, Noarna p.11, Fontigo p.9, Cinaglio p.7, Malavicina p.6, Besenello p.4, Nave San Rocco p. 5 e Segno p.3.

Serie A femminile
Risultati Settima giornata

Alegra Settime-Viarigi Feliciani 13-5
Tigliolese-Ceresara 13-8
Mezzolombardo-Pieese 8-13
San Paolo d’Argon-Dossena 13-11

Recuperi

Pieese-Alegra Settime  10-13

Tigliolese-San Paolo d’Argon 12-12 tb 8-5

Classifica: Tigliolese, Alegra Settime p. 17, Pieese p.13, Mezzolombardo p.11, Ceresara p.10, San Paolo d’Argon p.8, Viarigi Feliciani p.5, Dossena p.4.

Serie B femminile

Risultati Quarta giornata

Girone Piemonte
Castell’Alfero-Viarigi Roma 
Basaluzzo-Tigliolese 7-13
riposa Monalese.
Classifica: Tigliolese p. 9, Monalese, Basaluzzo p.6, Viarigi Roma, Castell’Alfero p.0.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Valgatara-Negarine 13-9
Cavalcaselle-Tuenno 3-13
Besenello-Ceresara 4-13.
Classifica: Ceresara p. 12, Cavalcaselle p.9, Besenello e Tuenno p.6, Valgatara p.3 e Negarine p.0.