Play-off Under 21, finisce in parità l’andata dei quarti tra l’Orange Futsal e il Lecco

12 maggio 2017 | 16:24
Share0
Play-off Under 21, finisce in parità l’andata dei quarti tra l’Orange Futsal e il Lecco

Ora per i nero-arancio, servirà necessariamente una vittoria nella sfida di ritorno sul parquet lecchese di domenica pomeriggio, 14 maggio, per avanzare in semifinale (si gioca alle ore 18).

Venendo nel dettaglio a quanto avvenuto nell’incontro, i ragazzi di mister Hernan Patané partono subito bene ma alla prima occasione, gli ospiti lombardi colpiscono, riuscendo a passare in vantaggio. Tuttavia, i “Burros” riescono prontamente a trovare il pareggio, grazie alla rete del “solito” Nicholas Torino che sfrutta a dovere il pregevole assist confezionato da Vitellaro ma sempre su ripartenza, gli ospiti trovavano nuovamente il vantaggio, pareggiato poco dopo dalla rete di Ghouati, in una continua altalena di emozioni che è riuscito a riservare la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, nei primi dieci minuti gli astigiani riescono a mettere sotto assedio la porta avversaria, ma Catalano e compagni di fronte a loro trovavano il portiere dei lombardi in stato di grazia, compiendo almeno 4 interventi prodigiosi che tengono il risultato fermo sul 2-2. Su un successivo ed ennesimo contropiede fulmineo degli avversari, il Lecco si riportava in vantaggio ma anche in questo caso, come successo nel primo tempo, durava poco perché alla prima azione utile, Vitellaro impattava sul punteggio finale di 3-3 che rimanda il discorso qualificazione al ritorno, con i giochi dunque che restano apertissimi.

“Sicuramente non aver potuto giocare al Palasanquirico ci ha penalizzati” – ha commentato a caldo il tecnico argentino, a fine gara, ma dice “abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma andremo a Lecco con la convinzione di poter portare a casa la vittoria”, ha assicurato.

Ricordiamo come noto, che la gara si è giocata sul neutro di Carmagnola, a causa delle vicende legate alla chiusura avvenuta lunedì scorso del Palasanquirico, a seguito del fallimento della SportEvolution, società che deteneva la gestione dell’impianto. Il fatto di non aver potuto usufruire del campo di casa e dell’apporto anche del pubblico neroarancio, nell’auspicio che in tempi brevi possa essere trovata una soluzione a questa controversa querelle, aldilà del gran carattere nuovamente dimostrato dai ragazzi nell’affrontare questa partita, è stato un vero danno, oltre ad avvantaggiare indubbiamente gli avversari che non sono degli sprovveduti, e che si sono confermati certo team ostico e molto cinico, passando sempre avanti nel punteggio.

Domenica pomeriggio dunque alle ore 18, al PalaCastagna di Lecco, si giocherà la sfida di ritorno e, la vincente dell’incontro, sfiderà quella tra Kaos Futsal e Fenice VeneziaMestre, con i ferraresi che hanno vinto il primo round per 2-0. Sempre domenica ma in mattinata, si giocheranno anche le gare di ritorno tra Cisternino e Cataforio e il derby laziale Cioli Cogianco-B&A Sport Orte.

Neil Palladino