Nella 4a prova del Campionato Italiano Enduro buoni risultati per i piloti del Moto Club Alfieri

22 maggio 2017 | 18:48
Share0
Nella 4a prova del Campionato Italiano Enduro buoni risultati per i piloti del Moto Club Alfieri

Le piogge della vigilia hanno reso impraticabili alcuni tratti del percorso, a cui gli organizzatori hanno dovuto porre rimedio con decisione straordinarie ed alcuni “tagli”.

Nonostante queste difficoltà, risolte con efficienza dall’organizzazione, la manifestazione si è svolta in maniera regolare, con un totale di sette prove speciali che hanno impegnato gli atleti per oltre 45 minuti di cronometrato totali.

Il migliore della compagine astigiana del Motoclub Alfieri si è rivelato ancora una volta Jordi Gardiol, che ha disputato una prova priva di errori, dimostrandosi sempre veloce in ogni settore di gara. Per una manciata di secondi Gardiol non ha raggiunto il podio, ma si è comunque assicurato un’ottima quarta piazza di classe E2 Junior che gli consente di rafforzare il secondo posto nella graduatoria generale di campionato.

Tra i Senior prova come al solito convincente per Umberto Boffa, quinto in classe E2, con distacchi contenuti e molto vicini alle posizioni di podio.

Un solo fine settimana di riposo per i piloti dell’Enduro, che si ritroveranno il 4 Giugno in quel di Sezzadio (AL), per la disputa della 4^ prova di campionato regionale piemontese.