Muro: si avvicina il giro di boa per il campionato di Serie A

11 maggio 2017 | 13:57
Share0
Muro: si avvicina il giro di boa per il campionato di Serie A

Il Calliano (nella foto) ritrova sicurezza nella “sua” Piazza del Mercato a Montechiaro e si rende protagonista di una gara positiva e concreta. Primi giochi in equilibrio poi il sorpasso dei callianesi sul 3-6 e vantaggio confermato in tutti i parziali successivi (6-9, 8-13, 10-14, 13-17). Nell’ultimo trampolino la Pro Loco Montechiaro si porta in battuta sul 15-18 ma la formazione del D.T. Bruno Bonanate schierata al rimando, forse memore della bella stagione 2016 vissuta proprio sullo sferisterio montechiarese, svolge al meglio il proprio compito e chiude la partita concedendo soltanto più un gioco agli avversari. Punteggio finale di 16-19 per la squadra di Capitan Bicocca.

Il secondo risultato in pareggio della stagione 2017 si registra a Portacomaro (il primo lo regalò l’incontro tra il Montemagno ed il Grazzano Badoglio) tra la squadra di casa de Il Torrione ed il Tonco del Presidente Delcrè. Gara dominata dagli ospiti che accumulano giochi di vantaggio sugli avversari fino al punteggio di 8-13. Reazione dei portacomaresi che conquistano i tre giochi del trampolino seguente e accorciano le distante sull’11-13. Dopo il parziale di 14-16 il Tonco si porta 15-18 ma perde lucidità e concentrazione. Determinanti i tre games successivi, vinti tutti dai padroni di casa ed incontro concluso in parità, effige di un partita quanto mai combattuta.

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana il Grazzano Badoglio vince in trasferta a Castell’Alfero dopo circa tre ore di partita combattuta dove gli 8 giochi conquistati dai padroni di casa sono frutto del buon gioco espresso da Stella e compagni. Ciò non basta però a fermare la compagine del Presidente Redoglia, i grazzanesi ancora l’unica squadra imbattuta del Campionato, si dimostrano compatti ed efficienti in tutti i reparti anche in uno sferisterio particolarmente ostico come la “Bombonera”.

L’incontro che avrebbe dovuto svolgersi a campi invertiti e vedere opposti il Moncalvo al Vignale è stato rimandato causa maltempo a martedì 16 maggio ore 16,00.

Nella 9° ed ultima giornata di andata del Campionato 2017 sarà big-match tra Grazzano Badoglio ed il Vignale di Guglielmo Ulla, dopo il recupero del mezzovolo Riccardo Molino, la compagine alessandrina non avrà timore riverenziale alcuno nei confronti dei padroni di casa. A Calliano arriverà il Tonco ed i padroni di casa sono chiamati a fare risultato pieno per rimanere agganciati alla metà classifica.

Serie A Muro
Risultati 8a giornata

Asd Castell’Alfero–Asd Grazzano Badoglio 8–19
Asd Pro Loco Montechiaro–Asd Calliano 16–19
Apd Il Torrione–Adt Tonco 18–18
Astdm Moncalvo–Asd Vignale rinviata al 16/5 ore 16,00
Riposo: Adt Montemagno

Classifica: Asd Grazzano Badoglio 13, Asd Pro Loco Montechiaro 12, Asd Vignale*, Astdm Moncalvo* 8, Adt Montemagno 7, Asd Castell’Alfero 6, Asd Calliano 4, Apd Il Torrione 3, Adt Tonco 1.

* una partita in meno

Programma 9a giornata

Domenica 14 maggio ore 16,00

Asd Grazzano Badoglio–Asd Vignale
Astdm Moncalvo–Apd Il Torrione
Asd Calliano–Adt Tonco
Asd Castell’Alfero–Adt Montemagno
Riposo: Asd Pro Loco Montechiaro