Muro: concluso il girone d’andata in serie A, guida il Grazzano

17 maggio 2017 | 13:47
Share0
Muro: concluso il girone d’andata in serie A, guida il Grazzano

Giocano sotto tono la prima parte dell’incontro i padroni di casa (nella foto di Sergio Miglietta) che partono 2-1 nel primo trampolino per poi lasciare spazio agli avversari fino al 4-8. Compatto e determinato il Vignale si porta in vantaggio 8-13 sugli aleramici che optano nella seconda parte dell’incontro per una inversione di ruoli arretrando Monzeglio e avanzando Fracchia mezzovolo. Cambio risultato fruttuoso, dopo tre trampolini il Grazzano si porta a condurre l’incontro per 16-14. Avvicendamento anche nelle fila alessandrine con Tibaldero sostituito da Volpe ma la compagine di Guglielmo Ulla, tra i migliori in campo, non riesce a cambiare l’inerzia dell’incontro che termina sul punteggio di 19-15 per il Grazzano.

Gara a senso unico nello sferisterio di Moncalvo, i padroni di casa del D.t Alciati si impongono sulla compagine de Il Torrione con il punteggio di 19-5.

Dopo la bella prestazione contro la Pro Loco Montechiaro, ritrova fiducia il Calliano e nella gara interna in Piazza del Palio si impone contro il Tonco, quest’ultimo ormai avvezzo a disputare una buona gara senza però raggiungere il punteggio dei 19 giochi necessari ad incamerare la vittoria. Partono decisi i padroni di casa fino a doppiare gli avversari con il punteggio di 14-7, reazione del Tonco che realizza giochi sia in battuta che a rimando ma i callianesi mantengono la lucidità necessaria per chiudere l’incontro a proprio favore sul 19-14.

Incontro da dimenticare per il Montemagno che si presenta nella “Bombonera” contro il Castell’Alfero come favorito ma dopo i primi trampolini in equilibrio (3-3 e 6-6) ed i seguenti passati ad inseguire i padroni di casa, complice forse l’infortunio del battitore Caggiano, non riesce a ricompattarsi e l’incontro termina 19-14 a favore del Castell’Alfero. Soddisfazione per la squadra del Presidente Antonio Surian, impegnato in Trentino con la compagine della B open.

Al cospetto di un numeroso pubblico, si è svolta martedì 16 maggio la gara di recupero dell’8° giornata di andata tra il Vignale ed il Moncalvo. Parte bene la squadra di casa di Riccardo Molino portandosi 5-1 ma il Moncalvo insegue e raggiunge gli avversari sul 6-6 per poi perdere terreno con il parziale di 11-7. Proprio il mezzovolo monalese in forza al Vignale, dopo un avvio di gara non convincente, ritrova sicurezza e con buona prestazione del reparto arretrato, accumulano vantaggio fino al 15-12. Trampolino pieno a favore del Vignale ed il tabellone gira 18-12. Gli aleramici ci credono ancora, conquistando due giochi ma l’incontro termina con il punteggio di 19-14.

Nel prossimo weekend la capolista Grazzano ospiterà il Calliano in Piazza Cotti. Il Vignale è atteso a Castell’Alfero e la Pro Loco Montechiaro, a rientro dal turno di riposo, andrà in trasferta a Tonco. Big-match a Montemagno che ospiterà il Moncalvo, sicuramente desideroso di riscattare la sconfitta contro il Vignale.

Serie A Muro

Recupero 8° giornata

Asd Vignale–Astdm Moncalvo 19-14

Risultati 9a giornata

Asd Grazzano Badoglio–Asd Vignale 19-15
Astdm Moncalvo-Apd Il Torrione 19-5
Asd Calliano–Adt Tonco 19-14
Asd Castell’Alfero–Adt Montemagno 19-14
Riposo: Asd Pro Loco Montechiaro

Classifica: Asd Grazzano Badoglio 15, Asd Pro Loco Montechiaro 12, Asd Vignale, Astdm Moncalvo 10, Asd Castell’Alfero 8, Adt Montemagno 7, Asd Calliano 6, Apd Il Torrione 3, Adt Tonco 1.

1a giornata ritorno

Domenica 21 maggio ore 16,00

Asd Grazzano Badoglio–Asd Calliano
Asd Castell’Alfero–Asd Vignale
Adt Montemagno–Astdm Moncalvo
Adt Tonco–Asd Pro Loco Montechiaro
Riposo: Apd Il Torrione