Monferrato Rugby: sconfitte la serie C e l’Under 18 Elite, bene l’Under 18 Territoriale

8 maggio 2017 | 08:27
Share0
Monferrato Rugby: sconfitte la serie C e l’Under 18 Elite, bene l’Under 18 Territoriale

Under 18 Elite

Seconda giornata delle fasi nazionali del Campionato Under 18 Elite e, purtroppo, arriva la seconda sconfitta in trasferta contro i Campioni d’Italia uscenti del Rovigo.
Partita decisa nel primo tempo, dopo le tre mete che hanno fissato il punteggio parziale sul 17 a 0.

Il gioco dei padroni di casa, fondamentalmente basato sulla forza fisica, con gli avanti sempre impegnati con ripartenze continue dalle ruck, ha messo in difficoltà i ragazzi di Bertoncini/Rossi che dallo loro hanno sicuramente dimostrato una crescita importante rispetto alla partita di domenica scorsa contro il Petrarca. Il Monferrato sta rapidamente acquisendo i dettami trasmessi dall’allenatore e sul campo inizia a contrastare con maggior efficacia e spesso, a ripartire con i propri tre quarti. L’incontro è terminato 34 a 0, ma il punteggio non deve indurre a pensare ad una squadra remissiva, tutt’altro. Chissà che contro l’ASR Milano arrivi la prima gradita sorpresa.

Formazione: Myburg, Cherubin, Manga, Ardissone, Draghi (Rossi), Domenighini, Luzi (Pasquetti), Farinetti, Bellino (Dezzani), Hazizaj (Comandini), Carafa, Garbarino, Rabichi, Bastita(Bastita), Raviola (Aloi). A Disposizione: Cucco, Aloi, Plado, Comandini, Dezzani, Rossi, Pasquetti

Serie C

Sfuma malamente il terzo posto in Campionato per la formazione cadetta del Monferrato.. Nella finalina contro il Moncalieri, il Monferrato, dopo aver letteralmente dominato l’incontro, improvvisamente spegne la luce e subisce la rimonta del Moncalieri, capace di recuperare oltre venti punti nel secondo tempo e superare, quindi, i padroni di casa grazie ad una punizione allo scadere…Da segnalare il cartellino rosso a Shpella nel primo tempo che ha lasciato il Monferrato con un uomo in meno per gran parte della partita.Punteggio finale 25 a 22.

Formazione: Taschina, Cacciatore, Giorgis, Ricci, Diac, Tescaro, Ravizza, Shpella, Fossa, Piacentini, Chiarlo, Martinati, Baroni, Pareti, Martinetto. A disp. Gaggino, Villafranca, Furini, Chiavetta, Cavalotto Cusmano, Abdallah.

Under 18 Territoriale

Il Monferrato Rugby ottiene una bellissima vittoria contro il San Mauro. Bellissima perché frutto di una rimonta nata dalla convinzione dei ragazzi di Casarin. L’incontro ha visto il San Mauro sempre avanti fino alla mezz’ora del secondo tempo quando una meta di Vallequinde decreta il successo e fissa il risultato finale sul 22 a 17. Le altre mete sono state segnate da Righini e Truffa. Casarin ne trasforma due e realizza su punizione.

Formazione: Ciprandi, Petova, Truffa, Licopoli, Forlini M, Casarin, Vallequinde, Vallebona, Liguori, Elezi, Barberis, Ravelli, Mancuso, Ermenegildo, Cosenza. A disp. Righini, Candido, Forlini D.