La Pallavolo Valle Belbo vittoriosa in trasferta spera ancora nel terzo posto

2 maggio 2017 | 07:59
Share0
La Pallavolo Valle Belbo vittoriosa in trasferta spera ancora nel terzo posto

Occorre dire però che, sulla falsariga delle ultime prestazioni, la prova delle ragazze di Arduino ha visto una partenza con il freno a mano tirato, che ha causato un bel po’ di brividi nella prima frazione, vinta ai vantaggi per 28-30, dopo un lunga serie di set points annullati alle avversarie del Mokaor Vercelli, ma quando la PVB si è sciolta, ha messo in mostra la solita sicurezza e si è aggiudicata la sfida per 0-3

Nuovamente Coach Arduino ha scelto Francesca Gallesio in palleggio, con la capitana Villare in campo solo nel terzo set e anche Guidobono al posto di Boarin sin dall’inizio, mentre nel corso della gara hanno trovato impiego Sabrina Mecca, Erika Boarin, Chiara Ribaldone e Ilaria Bussolino.

Come segnalato, il primo parziale ha visto una supremazia delle padrone di casa, ma la PVB ha già dimostrato molte volte nel corso della stagione che è in grado di piazzare rimonte vincenti ed anche in questo caso, dopo che avevano avuto anche 6 punti di svantaggio, le gialloblu pareggiano a 22 e vincono il braccio di ferro dei vantaggi (28-30) dopo una lunga altalena di set points da una parte e dall’altra.

Il secondo parziale ha un andamento simile al primo, con le vercellesi sempre in vantaggio e con il pareggio canellese sul 22-22, ma a differenza della prima frazione, la rimonta canellese prosegue senza intoppi e Canelli non ha bisogno dei vantaggi per portarsi sul 0-2 (22-25).

A questo punto, grazie anche ai cambi decisi da Arduino e dalla sfiducia che aleggia in campo vercellese, il terzo parziale è molto meno incerto, la PVB allunga subito nel punteggio e si aggiudica il terzo set (16-25), chiudendo il match sul 3-0.

Tra le prestazioni delle singole, bene Vinciarelli, Dal Maso e Ghignone e fa piacere segnalare anche la prova di Sabrina Mecca, une delle veterane del gruppo canellese, che ha offerto una prestazione davvero positiva.

Il prossimo turno sarà l’ultimo di questa strepitosa stagione regolare e sul parquet canellese arriva il San Paolo Torino, ma oltre a cercare la vittoria sulla torinesi, Canelli ascolterà con interesse le notizie in arrivo da Centallo, dove le padrone di casa sfideranno Novi. Le cuneesi devono vincere per assicurarsi la salvezza matematica, mentre Novi deve difendere il punto di vantaggio che ha nei confronti di Canelli, perché la classifica avulsa premierebbe la PVB in caso di arrivo a pari punti.

Un sabato sera tutto da vivere con la partita di Canelli ritardata alle ore 20.30 per garantire la simultaneità di orario con la gara di Centallo.

MOKAOR VERCELLI-PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER 0-3 (28-30 / 22-25 / 16-25)

1-GHIGNONE (11 pt) 2-GUIDOBONO (7 pt) 3-VILLARE (0 pt) 5-VINCIARELLI (12 pt) 7-MECCA (2 pt) 10-GALLESIO (1 pt) 11-RIBALDONE 12-DAL MASO (13 pt) 14- BOARIN (1 pt) 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO (5 pt). ALL. ARDUINO