La Pallavolo Valle Belbo crede nel Beach volley con la GrandiAuto Beach Cup

25 maggio 2017 | 10:37
Share0
La Pallavolo Valle Belbo crede nel Beach volley con la GrandiAuto Beach Cup

Tutto questo grazie alle Piscine A.Ste.ma in particolare alla Pallavolo Valle Belbo che da subito ha creduto nell’iniziativa. L’evento si svolgerà il 4 giugno presso le piscine di Trisobbio (10 minuti dal casello di Ovada). 

Nell’inverno 2016 l’associazione A.STE.MA., in collaborazione con il comune di Trisobbio, ha preso la coraggiosa decisione di trasformare un campo da calcetto in 3 campi regolamentari da Beach volley, per promuovere e incentivare questo sport giocato prevalentemente nel periodo estivo.

Il 4 giugno la stessa struttura ospiterà 2 tornei federali di beach volley:
– un serie beach 2 maschile da 500 € a 18 coppie
– un beach 3 femminile a 15 coppie.

Durante il week end sono in programma altri 3 tornei: Cordenons, Vasto e Eboli e ad oggi c’è ancora incertezza su dove si muoveranno i Top team del panorama italiano. Bisogna soprattutto capire dove si sposteranno le migliori coppie lombarde. L’evento è anche una ottima occasione per poter effettuare un autentico warm up in vista dell’inizio del campionato italiano assoluto che avrà inizio la terza settimana di giugno.  

Trisobbio, piccolo paese incastonato tra le colline dell’alto Monferrato, diventerà per una domenica un punto di riferimento nel panorama sabbiaiolo del Nord Italia.  L’evento e stato reso possibile grazie alla ASD Pallavolo Valle Belbo e alla partnership della GrandiAuto. Lo staff della Piscina di Trisobbio ha colto l’occasione del torneo per organizzare un AperiBeach: Aperitivo e fasi finali del torneo in contemporanea. Tra le novità della piscina troviamo l’introduzione di un chiosco a metà del complesso. 

Lo scorso anno si sono aggiudicati il torneo Claudio Barlassina (albisolese, volto noto del beach) in coppia con Luca Spirito (Quest’anno in A1 alla Robur Ravenna e ad oggi convocato tra i 3 palleggiatori per la spedizione in World League) in finale contro Angelo Mategazza (Beacher milanese) in coppia col funambolico Matteo Martino. Nel Femminile Fasano Dalmazzo (torinesi del Cus) persero in una finale al cardiopalma contro il duo italobrasiliano Allegretti Camiilinha. 

Tutti gli amanti della sabbia sono invitati a partecipare a questo favoloso doppio torneo, primo per montepremi e per grandi nomi che calcheranno la sabbia trisobbiese. La domenica che precede il torneo verrà inoltre organizzato un evento Wild Card: si svolgerà sempre un evento maschile e femminile e le coppie vincitrici avranno accesso diretto al tabellone principale indipendentemente dai punti FIPAV in loro possesso.

Il giorno prima dei Serie Beach, lo stesso arenile ospiterà le sedute di allenamento della Selezione Regionale Beach volley sia maschile che femminile.