La Pallavolo Valle Belbo chiude con una vittoria ma sfuma il sogno play off

7 maggio 2017 | 18:33
Share0
La Pallavolo Valle Belbo chiude con una vittoria ma sfuma il sogno play off

Non è bastato infatti alle canellesi ottenere i tre punti, perchè Novi vince la sua sfida con Centallo e per un solo punto le alessandrine si aggiudicano il terzo posto con accesso agli spareggi promozione.

La squadra di Arduino può comunque essere orgogliosa e soddisfatta di aver disputato un campionato strepitoso per una squadra neo-promossa, con 21 vittorie su 26 gare e di essere rimasta in corsa per i playoff sino all’ultimo punto dell’ultima giornata. L’unico vero rammarico delle gialloblu è quello di aver dovuto disputare le due gare decisive del campionato (Novi e Lingotto) senza poter contare sull’organico al completo e di aver dovuto fare praticamente a meno della propria leader Cristina Vinciarelli proprio per le due sfide dirette, che hanno poi deciso la classifica finale, tuttavia le canellesi hanno dimostrato di essere all’altezza delle migliori squadre della serie C.

Tornando al match di Canelli, le gialloblu hanno disputato un’ottima gara contro un avversario di buon livello, nel cui organico spicca l’attaccante Martina Ballabio, che ha giocato a Canelli molti anni fa, prima di trasferirsi a Torino e si sono aggiudicate con merito una bella partita, disputata di fronte ad un palaCanelli pieno di pubblico.

La cronaca racconta di tre sets molto combattuti ed equilibrati, con la PVB capace di fare la differenza nei finali delle frazioni, con sprint decisivi, grazie al carattere, alla forza mentale ed alla personalità di un organico che è cresciuto partita dopo partita, con grinta, tenacia e duro lavoro in palestra, come fanno le squadre vincenti.

La Pallavolo Valle Belbo si è quindi confermato come un gruppo che ha saputo amalgamare giocatrici eccellenti ed esperte con giovani rampanti e piene di entusiasmo, che hanno saputo offrire prove di grandissimo spessore tecnico e morale, dimostrando di meritare le molte vittorie raggiunte. La stagione si conclude così con grande soddisfazione e a questo punto sarà compito della società lavorare per confermare al massimo l’organico attuale ed eventualmente rafforzare la squadra per un’altra stagione al top.

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER–SAN PAOLO TORINO 3-0 (25-22 / 25-21 /25-23)

1-GHIGNONE (6 pt) 2-GUIDOBONO (5 pt) 3-VILLARE (1 pt) 5-VINCIARELLI (13 pt) 7-MECCA 10-GALLESIO 11-RIBALDONE 12-DAL MASO (12 pt) 14- BOARIN (3 pt) 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO (4 pt). ALL. ARDUINO