La New Asti Skating pronta per il Campionato Italiano Federale FISR

24 maggio 2017 | 13:10
Share0
La New Asti Skating pronta per il Campionato Italiano Federale FISR

La società astigiana guidata dal tecnico Lidia Nargi sarà infatti impegnata con due atlete, Federica Russo ed Alessia Pisana, al Campionato Italiano Federale FISR nella Specialità Obbligatori, che sarà ospitato dal Palapilastro di Bologna dal 26 al 28 maggio, organizzato dall’A.S.D. S.P.S. Pattinaggio Bolognese, e che si preannuncia ricco di talenti e di partecipanti.

Le atlete, accompagnate a Bologna dal loro tecnico, sempre presente per dare loro preziosi consigli nei momenti così importanti, scenderanno in pista nel pomeriggio di domenica nella categoria Divisione Nazionale A.

Federica Russo ha conquistato il prestigioso pass per la rassegna tricolore di Bologna lo scorso 2 aprile, grazie alla sua ottima prestazione ai Campionati Regionali che l’avevano vista sfiorare la vittoria, a parità di piazzamenti con la novarese Eleonora Vinzio, cui la giuria aveva assegnato il primo posto.

A Bologna Federica potrà giocarsi al meglio le sue carte riscattando il secondo posto dei Campionati Regionali e approfittando dell’importante contesto di gara per dare il massimo e portare a casa un’esperienza che sarà utilissima nella sua futura carriera agonistica.

E’ stata invece un’autentica sorpresa dell’ultima ora la partecipazione di Alessia Pisana. Infatti, a soli quattro giorni dalla competizione, in seguito alla rinuncia da parte di un’altra società, Alessia è stata ripescata e potrà scendere in pista ai Campionati Italiani. Una partecipazione che sarà condizionata dal fatto che, ovviamente, non è stata programmata, ma che rappresenta per l’atleta un premio alla sua costanza e alla passione che mette per questo sport.

Ricordiamo infatti che ai Campionati Regionali Alessia, presentatasi in gara con i postumi di un infortunio rimediato la settimana precedente, era sul podio dopo la prima prova degli Obbligatori e solo un errore clamoroso, dovuto ai problemi fisici di quel periodo, le ha impedito di conquistarsi la qualificazione diretta per la rassegna tricolore di Bologna.

Tanta è la soddisfazione di tutta la società per la doppia partecipazione ai Campionati Italiani con queste due atlete: Federica ed Alessia, entrambe classe 2002, pattinano dall’età di quattro anni e sono cresciute insieme nella grande famiglia della New Asti Skating, condividendo la grande passione per questo sport. Molto unite da una bella amicizia anche fuori dalla pista, la qualificazione di entrambe alla rassegna tricolore è il coronamento di dieci anni di impegno in ciò che fanno: per questo, la Presidente Silvia Girola, l’allenatrice Lidia Nargi e tutta la dirigenza augura alle loro due portacolori che quella di Bologna possa rappresentare una bellissima ed indimenticabile esperienza.