In serie A femminile la Tigliolese piega l’Alegra Settime al tie break

2 maggio 2017 | 20:09
Share0
In serie A femminile la Tigliolese piega l’Alegra Settime al tie break

In Serie A continua la marcia in vetta di Cavaion e Castellaro che nel settimo turno di andata superano rispettivamente Sabbionara e Cremolino. Bella la prova dei veronesi che nel clou di giornata hanno vinto bene contro i trentini. Ha sofferto invece più del previsto il Castellaro, che sul campo di casa ha battuto in rimonta il Cremolino: i campioni d’Italia in carica, sotto 6-4, con un parziale di 9 giochi a 2 hanno ribaltato la situazione, dopo oltre tre ore e mezza di battaglia. Segue a ruota il Solferino che torna alla vittoria nel derby con il Medole. Bene il Sommacampagna che in volata ha la meglio sul Guidizzolo e il Mezzolombardo che piega di misura la Cavrianese. In coda, primo centro stagionale per il Ciserano che è corsaro a Bardolino e sale a quota 1 punto, eliminando così la penalizzazione.

Settima giornata anche per la serie cadetta con netta affermazione della capolista Ceresara, fresca vincitrice nel derby in vetta con il Castiglione, nella trasferta di Fontigo. Tornano al successo anche gli aloisiani che sul terreno amico piegano il Castelli Calepio. In anticipo sabato bella vittoria del Cereta contro il Castell’Alfero. Si conferma seconda forza la neopromossa Arcene che in casa concede solo quattro giochi alla trentina Nave San Rocco. Bene il Tuenno sul campo del Cinaglio e secondo centro consecutivo per il Malavicina che espugna Noarna. A chiudere la giornata il primo successo del Besenello nel derby con il Segno.

Quinto turno per la serie A femminile e in anticipo sabato il big match Alegra Settime-Tigliolese, con le ospiti a spuntarla al tie break per 9 punti a 7. Le due squadre guidano ora la graduatoria a quota 11, in coabitazione con il Mezzolombardo che ha ottenuto un doppio successo contro il San Paolo d’Argon e nel recupero contro il Viarigi Feliciani. Torna alla vittoria anche la Pieese contro il Ceresara e muove la classifica anche il Viarigi Feliciani che di misura piega il Dossena.

Ancora un posticipo per maltempo del recupero tra Tigliolese e San Paolo d’Argon.

In Serie B femminile, per il girone Piemonte, in anticipo venerdì 28 netto successo della Monalese sul Castell’Alfero, mentre domenica vittorioso esordio stagionale per il Basaluzzo sul campo del Viarigi Roma.

Per il girone Lombardia-Trentino-Veneto, era già stata disputata Negarine-Ceresara con netta vittoria delle ospiti, in anticipo sabato in campo Valgatara-Cavalcaselle, con primi punti ottenuti dalle padrone di casa, mentre domenica nel derby trentino bene il Besenello sul Tuenno.

Serie A
Risultati Settima giornata

Bardolino-Ciserano 6-13
Mezzolombardo-Cavrianese 13-11
Sommacampagna-Guidizzolo 13-10
Castellaro-Cremolino 13-8
Cavaion-Sabbionara 13-7
Medole-Solferino 7-13.

Classifica: Castellaro e Cavaion p.21, Solferino p.19, Sabbionara e Sommacampagna p.16, Mezzolombardo p.11, Medole p.9, Guidizzolo p.4, Cremolino e Cavrianese p.3, Ciserano p.1, Bardolino p.0.

Serie B
Risultati Settima giornata

Segno-Besenello 5-13
Cereta-Castell’Alfero 13-7
Fontigo-Ceresara 6-13
Castiglione-Castelli Calepio 13-6
Cinaglio-Tuenno 7-13
Noarna-Malavicina 7-13
Arcene-Nave San Rocco 13-4.

Classifica: Ceresara p.21, Arcene p.20, Castiglione p.18, Castelli Calepio p.15, Castell’Alfero e Tuenno p.13, Cereta p.11, Fontigo p.9, Noarna p.8, Malavicina p.6, Besenello p.4, Nave San Rocco, Cinaglio e Segno p.3.

Serie A femminile
Risultati Quinta giornata

Alegra Settime-Tigliolese 12-12 tb 7-9
Viarigi Feliciani-Dossena 12-12 tb 8-6
Pieese-Ceresara 13-3
Mezzolombardo-San Paolo d’Argon 13-3.

Recupero: Viarigi Feliciani-Mezzolombardo 3-13
Da recuperare: Tigliolese-San Paolo d’Argon sospesa rinviata 9 maggio ore 17.30.

Classifica: Alegra Settime, Mezzolombardo e Tigliolese* p.11, Pieese p.9, Ceresara p.7, Pieese p.6, San Paolo d’Argon* p.5, Viarigi Feliciani p.2, Dossena p.1.
*una partita in meno

Serie B femminile
Risultati Seconda giornata

Girone Piemonte
Monalese-Castell’Alfero 13-5
Viarigi Roma-Basaluzzo 4-13
riposa Tigliolese.
Classifica: Monalese p.6, Basaluzzo e Tigliolese p.3, Viarigi Roma, Castell’Alfero p.0.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Valgatara-Cavalcaselle 6-13
Besenello-Tuenno 13-6
Negarine-Ceresara 3-13
Classifica: Ceresara, Besenello e Cavalcaselle p.6 Valgatara, Negarine e Tuenno p.0.
* una partita in più