Impresa delle ragazze della PlayAsti: è promozione in serie C

18 maggio 2017 | 21:10
Share0
Impresa delle ragazze della PlayAsti: è promozione in serie C

Per la formazione astigiana si tratta della seconda promozione in tre anni, dopo quella dalla Prima Divisione alla serie D di due anni fa; a garantire il passaggio di categoria è stata la seconda vittoria nel girone playoff contro il Ser Santena 95 per 3 a 0 (25/16 25/20 25/15).

Grande soddisfazione per la società astigiana: “È stata una stagione che, per quel che ci riguarda, è durata 3 anni. Per capire quello che abbiamo provato ieri sera bisognerebbe vivere il
percorso che ci ha visti partire dalla 1° divisione (completamente all’avventura) fino al coronamento di un sogno che, agli esordi di PlayAsti, sarebbe parso una vera e propria utopia. Un progetto che ha funzionato e ci rende orgogliosi anche perché, escluso qualche innesto, l’ossatura della squadra è rimasta sempre la stessa, e l’investimento economico ridotto ai minimi termini. Due promozioni con le nostre giovanili… Non è poco!

Non era facile sostenere certe pressioni. Per come si era sviluppata l’annata, agli occhi della “opinione pubblica”, un’eventuale sconfitta poteva sembrare un fallimento. In realtà ci eravamo posti obiettivi ben diversi e siamo andati oltre le nostre aspettative. È stato davvero tutto perfetto” dichiarano i responsabili del PlayAsti.

A guidare la squadra alla promozione un radioso coach Christian Balzo: “Peccato aver perso qualche giocatrice durante la stagione. Gli infortuni da trauma hanno condizionato non poco le mie scelte. Qualcuna l’abbiamo recuperata, altre dovremo aspettare ancora un po’ per rivederle in campo. A tal proposito ci tengo a ringraziare Giulia Graziano e Caterina Brignolo per non averci mai mollato nonostante la gravità dei loro infortuni. A loro un grandissimo in bocca al lupo.”

Balzo continua poi con i ringraziamenti: “Un grazie anche alla società che ha assecondato ogni mio capriccio, e ai genitori che non hanno mai intralciato il lavoro rendendosi sempre disponibilissimi. Concludo con un pensiero rivolto ai miei collaboratori: Piermatteo mio compagno di avventure, Daniele, Paolo, Andrea e lo Studio Gandolfo. Siamo diventati una cosa sola e questo ha fatto la differenza.”

Infine la doverosa citazione delle giocatrici capaci di conquistare sul campo la serie C: “Complimenti capitan Chiara Caretto, Caterina Brignolo, Martina Cavallotto, Giulia e Laura Centofanti, Veronica Ferrante, Federica Fasano, Giulia Graziano, Lucia Ghiazza, Giorgia Ivaldi, Adele Luison, Silvia Molino, Barbara Sodano, Carola Vettorello. Le vere protagoniste di questa impresa. Abbiamo ancora un impegno agonistico sabato sera, e intendiamo onorare il campionato svolto con tutte le forze che ci sono rimaste.”