Importante esperienza per la New Asti Skating al Campionato Italiano Federale FISR

29 maggio 2017 | 15:27
Share0
Importante esperienza per la New Asti Skating al Campionato Italiano Federale FISR

Impegnate nella specialità degli Obbligatori, per la società astigiana guidata dal tecnico Lidia Nargi sono scese in pista nella categoria Divisione Nazionale A Federica Russo ed Alessia Pisana, quest’ultima in particolare ripescata a soli quattro giorni dalla competizione.

Per le due atlete si è trattata di un’esperienza davvero importante, in quanto si sono confrontate con moltissime ragazze provenienti da tutta Italia e si sono comportate molto bene in quanto la classifica finale è risultata essere cortissima, con una ventina di atlete racchiuse in un punto e mezzo, differenze minime che conferma l’elevata qualità tecnica del movimento del pattinaggio italiano.

Federica ed Alessia, molto emozionate per la partecipazione alla rassegna tricolore, hanno commesso qualche errorino di troppo che, in un contesto di gara così qualificato, ha ovviamente inciso sulle posizione finale in classifica. Alessia è stata molto brava a giocarsi le sue carte, nonostante la preparazione non specifica di questa gara, vista la qualificazione last minute, piazzandosi al 30° posto; più emozionata Federica, che si era qualificata a inizio Aprile con il secondo posto ai Campionati Regionali, che, complice qualche imperfezione, ha ottenuto la 37a posizione.

Al di là del verdetto della classifica, le due atlete della New Asti Skating escono dalla trasferta ai Campionati Italiani Federali FISR con la conferma della qualità del lavoro svolto con tanta attenzione e dedizione insieme al loro tecnico, e con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per competere a livello nazionale.

Una grande soddisfazione per il sodalizio astigiano, premiato dalla doppia partecipazione alla rassegna tricolore proprio nella stagione in cui festeggia i suoi primi quarant’anni. E non solo, a coronare questo traguardo, il prossimo martedì 6 giugno, la New Asti Skating riceverà il Sigillo della Città di Asti, alle 14:30, presso la ex Sala Consiliare del Comune di Asti, cerimonia a cui tutti sono invitati.