Il programma del week end dei campionati di Serie A e B maschili e femminili

19 maggio 2017 | 08:28
Share0
Il programma del week end dei campionati di Serie A e B maschili e femminili

Penultima giornata di andata per la massima serie e tutti gli occhi puntati sul campo di Cavaion, dove andrà in scena lo scontro al vertice tra i veronesi e il Castellaro, primi a punteggio pieno e assoluti dominatori di questa e della scorsa stagione.

Dopo le due nette sconfitte patite contro le prime della classe, proverà a riprendersi il Solferino che riceverà sul terreno amico la visita del Sommacampagna, quinto a tre lunghezze dai mantovani. Derby trentino tra l’altra terza forza Sabbionara impegnata in casa contro il neopromosso Mezzolombardo. Equilibrio nel derby mantovano Cavrianese-Medole, turno casalingo per il Cremolino che riceverà il Ciserano. In anticipo sabato Guidizzolo-Bardolino, gara fondamentale per entrambe.

Decimo turno anche per la serie cadetta con la capolista e imbattuta Arcene che in anticipo sabato farà visita al Castell’Alfero, in un match in cui la neopromossa bergamasca partirà favorita, anche se non sarà facile sul campo degli astigiani, autori finora di un ottimo campionato che li vede proiettati al quarto posto a quota 19, in coabitazione con Tuenno e Castelli Calepio. In casa la seconda forza Ceresara che non dovrebbe incontrare troppe difficoltà contro la trentina Besenello. In anticipo notturno sabato, chiamato a fare bottino pieno il Castiglione, terzo, sul campo del Nave San Rocco, tornato al successo domenica scorsa sul campo del Cinaglio. Pochi i problemi per l’altra neopromossa orobica Castelli Calepio nell’ospitalità al fanalino di coda Segno, mentre qualche gratta capo in più per il Tuenno in casa contro il Cereta, due squadre in un ottimo momento di forma.
Favorito il Noarna nel turno interno contro il Cinaglio, mentre si preannuncia equilibrio in Malavicina-Fontigo.

Prima giornata di ritorno per la serie A femminile che vede al comando la coppia astigiana Tigliolese-Alegra Settime, che, come da previsioni della vigilia, si stanno dando battaglia per la conquista della leadership in questa regular season. Ostica per le prime la gara interna contro la Pieese, terza, e sempre in grado di impensierire le avversarie. Sulla carta più agevole il compito delle campionesse d’Italia e d’Europa in carica a San Paolo d’Argon. Proverà a tornare al successo il Mezzolombardo in casa contro il Viarigi Feliciani, mentre un Dossena in crescita ospiterà l’ostica neopromossa Ceresara, in piena lotta per un posto tra le prime quattro, quelli che garantiranno la qualificazione ai play off di luglio.

Ultima di andata per la serie cadetta con nel girone Piemonte la capolista Tigliolese favorita contro il Viarigi Feliciani, uscito sconfitto di misura nel posticipo di lunedì contro il Castell’Alfero. Per il secondo posto scontro diretto tra Basaluzzo e Monalese. A riposo il Castell’Alfero.
Nel girone Lombardia-Veneto-Trentino, domenica mattina in campo la prima della classe Ceresara che riceverà il Cavalcaselle, secondo a tre punti dalle mantovane. Favorite le trentine Tuenno e Besenello rispettivamente sui campi di Valgatara e Negarine.

Programma sabato 20 e domenica 21 maggio ore 16

Serie A
Decima giornata
Cavrianese-Medole
Guidizzolo-Bardolino (anticipo sabato)
Cremolino-Ciserano
Sabbionara-Mezzolombardo
Solferino-Sommacampagna
Cavaion-Castellaro.

Classifica: Castellaro e Cavaion p.27, Solferino e Sabbionara p.19, Sommacampagna p.16, Mezzolombardo p.14, Medole p.12, Cremolino e Cavrianese p.9, Guidizzolo e Ciserano p.4, Bardolino p.0.

Serie B
Decima giornata

Castell’Alfero-Arcene (anticipo sabato)
Ceresara-Besenello
Castelli Calepio-Segno
Tuenno-Cereta
Malavicina-Fontigo
Nave San Rocco-Castiglione (anticipo notturno sabato)
Noarna-Cinaglio.

Classifica: Arcene p.26, Ceresara p.25, Castiglione P.21, Castelli Calepio, Castell’Alfero e Tuenno p.19, Cereta p.15, Noarna p.11, Fontigo p.9, Cinaglio p.7, Malavicina p.6, Nave San Rocco p.5, Besenello p.4, Segno p.3.

Serie A femminile
Ottava giornata

Dossena-Ceresara
San Paolo d’Argon-Alegra Settime
Mezzolombardo-Viarigi Feliciani
Tigliolese-Pieese.

Classifica: Tigliolese e Alegra Settime p17, Pieese p.12, Mezzolombardo p.11, Ceresara p.10, San Paolo d’Argon p.8, Viarigi Feliciani p.5, Dossena p.4.

Serie B femminile
Quinta giornata

Girone Piemonte
Tigliolese-Viarigi Roma (ore 16.30)
Basaluzzo-Monalese
riposa Castell’Alfero.
Posticipo: Castell’Alfero-Viarigi Roma 13-11
Classifica: Tigliolese p.9, Monalese e Basaluzzo p.6, Castell’Alfero p.2, Viarigi Roma p.1.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Valgatara-Negarine
Cavalcaselle-Tuenno
Besenello-Ceresara (ore 14).
Classifica: Ceresara p.12, Cavalcaselle p.9, Besenello e Tuenno p.6, Valgatara p.3, Negarine p.0.