Il programma del fine settimana dei campionati di A e B maschili e femminili

5 maggio 2017 | 13:37
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati di A e B maschili e femminili

Interessante l’ottavo turno della massima serie che pone al centro dell’attenzione una doppia sfida nelle zone alte della classifica: quella che vedrà il Solferino ospitare il Cavaion e quella tra Sabbionara e Castellaro. Trasferta a Cremolino per il Sommacampagna, in anticipo sabato Guidizzolo-Mezzolombardo, in coda interessante Cavrianese-Ciserano, chiude il turno Bardolino-Medole.

Ottava giornata anche per la serie cadetta con la capolista a punteggio pieno Ceresara che parte favorita nel derby con il Cereta, reduce comunque da buoni risultati. Non dovrebbe avere problemi anche l’Arcene, secondo a una lunghezza dai mantovani, sul campo della trentina Besenello, che ha ottenuto domenica scorsa la sua prima vittoria stagionale. Qualche problema in più per il Castiglione, tornato al successo dopo la sconfitta nello scontro al vertice contro il Ceresara, sul sempre ostico campo di Tovel opposto al Tuenno che, dopo un avvio così così, si è prontamente ripreso e viaggia subito a ridosso delle prime.

Proverà a tornare alla vittoria il Castelli Calepio, ko proprio contro gli aloisiani domenica, che sul terreno amico ospita il Fontigo. Dopo due centri consecutivi, atteso dalla conferma anche il Malavicina nel turno interno contro il Cinaglio, ultimo a pari punti con il Segno e il Nave San Rocco. Per i nonesi, difficile la trasferta sul campo dell’altra astigiana Castell’Alfero. Chiude la giornata il derby trentino Nave San Rocco-Noarna, con gli ospiti favoriti, ma in crisi di risultati dopo un buon avvio, sul campo di una squadra affamata di punti.

Sesta invece per la massima serie femminile che vede al momento un trio al vertice, Alegra Settime, Mezzolombardo e Tigliolese, con quest’ultima che deve però ancora recuperare il turno interno con il San Paolo d’Argon. In anticipo sabato Pieese-Alegra Settime, partita che vede le ospiti partire favorite, anche se la squadra di casa ha le potenzialità per poterle impensierire.

Non dovrebbe avere problemi la Tigliolese nella trasferta di Dossena, così come il Mezzolombardo sul campo della neopromossa Ceresara. Da seguire Viarigi Feliciani-San Paolo d’Argon, con le astigiane che proveranno a bissare il successo di una settimana fa. In campo poi martedì pomeriggio per il recupero Tigliolese e San Paolo d’Argon.

Terzo turno per la serie cadetta, con nel girone piemontese la capolista Monalese che farà visita alla Tigliolese e il Castell’Alfero che ospiterà il Basaluzzo. Nel girone Lombardia-Trentino-Veneto nella mattinata di domenica il Ceresara, primo in coabitazione con Besenello e Cavalcaselle, attenderà il Valgatara e poi scontro al vertice tra le altre due compagini a punteggio pieno. Chiude la giornata Tuenno-Negarine, alla ricerca dei primi punti.

Programma sabato 6 e domenica 7 maggio ore 16

Serie A
Ottava giornata

Bardolino-Medole
Cavrianese-Ciserano
Guidizzolo-Mezzolombardo (anticipo sabato)
Cremolino-Sommacampagna
Sabbionara-Castellaro
Solferino-Cavaion.

Classifica: Castellaro e Cavaion p.21, Solferino p.19, Sabbionara e Sommacampagna p.16, Mezzolombardo p.11, Medole p.9, Guidizzolo p.4, Cremolino e Cavrianese p.3, Ciserano p.1, Bardolino p.0.

Serie B
Ottava giornata

Besenello-Arcene
Castell’Alfero-Segno
Ceresara-Cereta (ore 16.30)
Castelli Calepio-Fontigo
Tuenno-Castiglione
Malavicina-Cinaglio
Nave San Rocco-Noarna.

Classifica: Ceresara p.21, Arcene p.20, Castiglione p.18, Castelli Calepio p.15, Castell’Alfero e Tuenno p.13, Cereta p.11, Fontigo p.9, Noarna p.8, Malavicina p.6, Besenello p.4, Nave San Rocco, Cinaglio e Segno p.3.

Serie A femminile
Sesta giornata

Ceresara-Mezzolombardo (ore 14)
Dossena-Tigliolese
Viarigi Feliciani-San Paolo d’Argon
Pieese-Alegra Settime (anticipo sabato).
Da recuperare: Tigliolese-San Paolo d’Argon sospesa rinviata 9 maggio ore 17.30.

Classifica: Alegra Settime, Mezzolombardo e Tigliolese* p.11, Pieese p.9, Ceresara p.7, Pieese p.6, San Paolo d’Argon* p.5, Viarigi Feliciani p.2, Dossena p.1.
* una partita in meno

Serie B femminile
Terza giornata

Girone Piemonte
Tigliolese-Monalese (ore 15)
Castell’Alfero-Basaluzzo
riposa Viarigi Roma.

Classifica: Monalese p.6, Basaluzzo e Tigliolese p.3, Viarigi Roma, Castell’Alfero p.0.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Ceresara-Valgatara (ore 9.30)
Cavalcaselle-Besenello
Tuenno-Negarine.
Classifica: Ceresara, Besenello e Cavalcaselle p.6 Valgatara, Negarine e Tuenno p.0.