I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

8 maggio 2017 | 10:37
Share0
I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

Ottavo turno della massima serie con Cavaion e Castellaro che si confermano leader assolute, vincendo i big match di giornata rispettivamente contro Solferino e Sabbionara; continua il suo ottimo momento il neopromosso Mezzolombardo che espugna il campo del Guidizzolo, conferma la sua crescita il Cremolino, che sfrutta al meglio il terreno amico e piega 13-10 il Sommacampagna, bene il Medole sul campo dell’altra neopromossa Bardolino, a chiudere il primo successo pieno per la Cavrianese che sul terreno amico piega nettamente il Ciserano

Sorpresa nell’ottava giornata della serie cadetta con la capolista a punteggio pieno Ceresara che cede di misura nel derby al Cereta, nonostante il tentativo di rimonta operato nel finale: i mantovani cedono così la leadership all’Arcene che rimane l’unica squadra imbattuta, grazie al successo sul campo del Besenello. Si conferma in forma il Tuenno che sfrutta al meglio il campo di casa e strapazza il Castiglione chiudendo 13-4.

I trentini, dopo un avvio così così, sono in costante crescita e salgono al quinto posto in coabitazione con il Castell’Alfero che concede solo un gioco al Segno. Torna alla vittoria anche il Noarna che non incontra difficoltà sul campo del Nave San Rocco. Battaglia a Castelli Calepio, con i bergamaschi che rimontano il Fontigo e portano a casa l’intera posta in palio. In coda importante successo esterno per il Cinaglio, che batte il Malavicina e lo raggiunge a quota sei in graduatoria.

Sesta giornata invece per la massima serie femminile che si apre sabato con il maltempo che costringe al rinvio Pieese-Alegra Settime, recupero fissato per sabato prossimo. Sorprese domenica con la Tigliolese che cede di misura sul campo del Dossena, nonostante un disperato tentativo di recupero finale che gli consente comunque di portare a casa un punto, che vale la prima posizione solitaria, con ancora un incontro da recuperare martedì contro il San Paolo d’Argon. Non finiscono qua i risultati inattesi, con il neopromosso Ceresara che sorprende il Mezzolombardo, concedendo solo cinque giochi. Seconda vittoria consecutiva per il Viarigi Feliciani che supera nettamente il San Paolo d’Argon.

Terzo turno per la serie cadetta, con nel girone piemontese la capolista Monalese che cede alla Tigliolese, che agguanta così il primo posto, e il Basaluzzo che viola il campo del Castell’Alfero e affianca così in vetta le due astigiane.
Nel girone Lombardia-Trentino-Veneto nella mattinata di domenica il Ceresara si conferma leader grazie alla vittoria sul Valgatara, e viene raggiunto poi dal Cavalcaselle che nello scontro al vertice supera in volata il Besenello. Primi punti per il Tuenno che batte nettamente il Negarine.

Serie A Risultati
Ottava giornata

Bardolino-Medole 7-13
Cavrianese-Ciserano 13-5
Guidizzolo-Mezzolombardo 6-13
Cremolino-Sommacampagna 13-10
Sabbionara-Castellaro 6-13
Solferino-Cavaion 3-13.

Classifica: Castellaro e Cavaion p.24, Solferino p.19, Sabbionara e Sommacampagna p.16, Mezzolombardo p.14, Medole p.12, Cremolino e Cavrianese p.6, Guidizzolo p.4, Ciserano p.1, Bardolino p.0.

Serie B
Ottava giornata

Besenello-Arcene 8-13
Castell’Alfero-Segno 13-1
Ceresara-Cereta 11-13
Castelli Calepio-Fontigo 13-9
Tuenno-Castiglione 13-4
Malavicina-Cinaglio 8-13
Nave San Rocco-Noarna 1-13.

Classifica: Arcene p.23, Ceresara p.22, Castiglione e Castelli Calepio p.18, Castell’Alfero e Tuenno p.16, Cereta p.13, Noarna p.11, Fontigo p.9, Malavicina e Cinaglio p.6, Besenello p.4, Nave San Rocco e Segno p.3.

Serie A femminile
Sesta giornata

Ceresara-Mezzolombardo 13-5
Dossena-Tigliolese 13-11
Viarigi Feliciani-San Paolo d’Argon 13-6
Pieese-Alegra Settime rinviata 13 maggio ore 16.

Da recuperare: Tigliolese-San Paolo d’Argon sospesa rinviata 9 maggio ore 17.30.

Classifica: Tigliolese* p.12, Alegra Settime* e Mezzolombardo p.11, Ceresara p.10, Pieese* p.9, San Paolo d’Argon* e Viarigi Feliciani p.5, Dossena p.3.
* una partita in meno

Serie B femminile
Risultati Terza giornata

Girone Piemonte
Tigliolese-Monalese 13-8
Castell’Alfero-Basaluzzo 8-13
riposa Viarigi Roma.
Classifica: Monalese, Basaluzzo e Tigliolese p.6, Viarigi Roma, Castell’Alfero p.0.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Ceresara-Valgatara 13-8
Cavalcaselle-Besenello 13-10
Tuenno-Negarine 13-4.
Classifica: Ceresara e Cavalcaselle p.9, Cavalcaselle p.6 Tuenno p.3, Valgatara e Negarine p.0.