Doppio ko per le under 18 del Monferrato Rugby

15 maggio 2017 | 07:58
Share0
Doppio ko per le under 18 del Monferrato Rugby

Under 18 Elite

Per la formazione Elite dell’Under 18 impegnata alla Cittadella del Rugby di Asti, nelle finali nazionali del Campionato, la sorpresa tanto auspicata non è arrivata. Troppo forte e organizzato l’ASR Milano, rispetto ai ragazzi di Bertoncini/Rossi, che iniziano a denotare evidenti segni di cedimento fisico, dopo una stagione condotta per dieci mesi ad altissimo livello.

La formazione milanese parte subito forte e sfruttando l’abulica prestazione dell’estremo monferrino, infilano letteralmente tre mete nei primi 2’. E’ a questo punto che i padroni di casa iniziano a finalmente a giocare e a girar palla. Dopo almeno una quindicina di fasi di attacco arriva la meta di Bastita. La trasformazione di Domenighini si infrange sul palo.

Meglio nel secondo tempo, con alcuni cambi che danno fiato e movimento alla squadra piemontese, che nonostante continui a subire alcune mete, riesce a ribattere nel gioco e sul finire viene anche premiata un’ottima imbucata di Domenighini, che porta il Monferrato alla seconda meta trasformata da Myburg. Il punteggio finale di 12 a 40, riflette solo in parte la partita, purtroppo condizionata da una falsa partenza, che è stata duramente pagata.

Sabato prossimo, a Milano all’Idroscalo, rivincita contro i lombardi, nella prima partita del girone di ritorno.

Formazione: Draghi (Fornaca), Cherubin, Manga (Pasquetti), Ardissone, Rossi, Domenighini, Myburg, (Pasquetti), Farinetti, Bellino, Hazizaj (Comandini), Carafa (Dezzani), Garbarino, Rabichi (Aloi), Bastita (Cucco), Raviola. A Disposizione: Cucco, Aloi, Comandini, Dezzani, Pasquetti, Dushku, Fornaca

Under 18 Territoriale

Contro il CUS Torino, ad Alessandria, il Monferrato Rugby nell’ultimo incontro del Campionato territoriale, perde per 12 a 37. Per i monferrini le mete sono state realizzate da Righini e Giorgino: Casarin ne trasforma una.

Formazione: Truffa, Liguori, Licopoli, Casarin, Ciprandi, Giorgino, Righini, Barberis, Venticinque, Vallequinde, Ravelli, Mancuso, Hermenegildo, Elezi, Di Giuseppe. A disp. Candido, Biasioli, Manini, Varona.