Domenica intesa e ricca di buoni risultati per gli atleti della Mad Wheels

29 maggio 2017 | 11:33
Share0
Domenica intesa e ricca di buoni risultati per gli atleti della Mad Wheels

A Novi Ligure, all’interno del comprensori del Parco Acos, le gare cominciano alla mattina con i ragazzi Esordienti e Allievi. Griglie nutrite della maggior parte degli attori del Campionato Regionale di Cross Country che si sono confrontati su di un percorso molto veloce con alcuni tratti tecnici decisamente impegnativi.

mad wheels 28052017

Gare tirate con selezione importante e con un ottimo comportamento dei quattro atleti astigiani partecipanti: Marco Fornaca chiude 4° nella categoria Allievi 1° anno, Andrea Conti, Lorenzo Asinardi e Alessio Casetta si classificano rispettivamente 2°, 16° e 18° nella categoria Esordienti 2° anno.

Nel pomeriggio entrano in scena i Giovanissimi dove il sodalizio astigiano schiera ben 6 ragazzini, Davide Masier, Magda Trif, Sara Carriero, Luca Masiero, Beatrice Carriero, Emanuele Asinardi e Francesco Rossetto. Tutti si sono dimostrati vogliosi e competitivi ed hanno terminato le prove comportandosi ottimamente.

mad wheels 28052017 2

Altri 3 piccoli atleti si sono schierati ai nastri della categoria Gioco Ciclismo: Alessandro Conti, Gabriele Pisani e Rebecca Stelladoro.

A Mornese, si è disputata la 2a prova dell’Enduro ION CUP 17 con tre atleti del team astigiano schierati ai nastri di partenza. Percorso tipico dell’Appennino ai confini tra Piemonte e Liguria: ripido, duro, sassoso che non ha lasciato respiro ai concorrenti. Ottime prestazioni dei portacolori astigiani che si sono così classificati: Denis Stelladoro 14° assoluto, Gioele Vacchina 18° assoluto e secondo di categoria e Pietro Borsello 53° assoluto.

Ma non solo i ragazzi hanno gareggiato, anche Gianni Delsant, maestro di MTB facente parte del sodalizio astigiano, ha partecipato alla GF Bricchi Bistagnesi facente parte della Coppa Piemonte di specialità. Ottima prestazione nella categoria M5 con la 30° posizione.

Prossimo appuntamento per gli Xcer la prova di Campionato Italiano Giovanile per Società che si svolgera domenica prossima a Courmayeur (AO).