Bene le atlete della New Asti Skating a Novi Ligure e Novara

17 maggio 2017 | 09:08
Share0
Bene le atlete della New Asti Skating a Novi Ligure e Novara

Sabato 13 maggio, a Novi Ligure, sono state tre le atlete impegnate in una nuova tappa dei Campionati Regionali UISP di Singolo, nella specialità del Libero. E’ toccato ad Aurora Stola, Alessia Pisana e Federica Russo a difendere il colori della loro società, accompagnate dal tecnico Lidia Nargi; le atlete si sono ben comportate con Aurora Stola brava ad arrivare 11a nella Categoria Formula 1 A, mentre nella Formula 5 A prova convincente di Alessia Pisana, ottima quarta, e di Federica Russo, brava a conquistare il sesto posto.

Il giorno dopo, domenica 14, l’impegno agonistico ha portato il sodalizio astigiano a Novara, per l’importante appuntamento con i Campionati Regionali FISR di Singolo, anche in questo caso nella specialità del Libero.

Per la New Asti Skating era in gara solo una rappresentante, Giulia Gozzelino, tra le Allieve Regionali B: Giulia ha portato in pista un programma dall’elevata caratura tecnica, mostrando di aver acquisito sicurezza nell’esecuzione delle difficoltà presentate in gara, all’altezza delle avversarie, le migliori pattinatrici piemontesi della categoria, ottenendo il decimo posto. L’atleta, che lo scorso anno tra le Allieve Regionali A sfiorò il podio, con il cambio di categoria conferma di essere tra le più preparate atlete piemontesi e che, con un pizzico di grinta in più nell’interpretazione del programma, ha le carte in regola per ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

Giulia Gozzelino

Intanto, in casa New Asti Skating si sta preparando il prossimo impegno agonistico, che vedrà la società in gara in una nuova tappa del Campionato Regionale UISP negli Esercizi Liberi , in programma sabato 20 maggio a Novi Ligure. Nella categoria Formula 1A saranno in pista Caterina Aimone, Anna Capuano, Giulia Cavalla e Giorgia Vietti mentre nella categoria Formula 1E saranno in gara Francesca Barbero e Martina Vietti. Non potrà parteciparvi Anna Stobbione, inizialmente iscritta alla competizione e poi depennata a causa di un infortunio.

Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi presentandosi il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti: sono previste due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2016 -2017.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it