Asti, dal 1° al 4 giugno la decima edizione del Memorial Luca Gulinelli

17 maggio 2017 | 11:51
Share0
Asti, dal 1° al 4 giugno la decima edizione del Memorial Luca Gulinelli

Si tratta di un torneo di calcio a 5 con finalità benefiche che vedrà al via 20 squadre per il torneo maschile, quattro per il torneo femminile e per la prima volta ci sarà anche un Memorial Junior con un triangolare fra Colline Alfieri, San Domenico Savio e S.C.A.

Quest’anno la raccolta fondi è dedicata al progetto di crowdfunding “Inclusione della diversità: Giostre e disabilità”, finalizzato all’acquisto e all’installazione di una giostra per bambini con disabilità motorie all’interno di un’area verde del comune di Asti.

L’intero evento si svolge presso il campo Fregoli di Asti a partire dal primo giugno alle ore 20.00, con la partita inaugurale della squadra Gli Amici di Luca, associazione organizzatrice dell’evento e promotrice del progetto “Inclusione della diversità: Giostre e disabilità” pubblicato sulla piattaforma di produzionidalbasso.com.

“Aiutaci a creare un parco giochi inclusivo” è il motto del progetto e l’aspirazione de Gli Amici di Luca che hanno deciso di destinare l’intero ricavato della manifestazione all’acquisto di una giostra inclusiva con la speranza, attraverso l’aiuto dei partecipanti e dei donatori di poter arrivare, nel corso degli anni, a creare un vero e proprio parco giochi inclusivo, dove sia possibile per i bambini giocare e divertirsi riducendo le difficoltà.

Contribuire al progetto è molto semplice, basta visitare il sito di produzioni dal basso e digitare #memorialgulinelli oppure Inclusione della diversità: Giostre e disabilità, accedendo alla seguente pagina web https://www.produzionidalbasso.com/project/inclusione-della-diversita-giostre-e-disabilitamemorialgulinelli/
Oppure si può trovare la pagina del progetto attraverso i social network dell’associazione Gli Amici di Luca
https://www.facebook.com/gliamicidiluca8/
https://twitter.com/gliamicidigulla
http://view-instagram.com/usr/gli_amici_di_luca/id-4929867059

Il Memorial è suddiviso in tre tornei:
– calcio a 5 maschile (20 squadre – durante tutti i quattro giorni);
– calcio a 5 femminile (4 squadre – sabato pomeriggio del 3 giugno)
– calcio a 11 esordienti 2004 (3 squadre – venerdì mattina del 2 giugno)

Fra le novità del torneo la partecipazione della squadra Piam formata dai ragazzi rifugiati ospiti dell’omonima associazione.
La manifestazione si chiuderà domenica 4 giugno con la finale maschile calcio a 5 prevista per le ore 20.00, dopo di che premiazione e concerto finale con gli Sturia Lavandini, noto gruppo astigiano che da anni ormai può vantare un ottimo successo nel panorama locale e non solo.

Inoltre come nella scorsa edizione, durante evento, si potranno donare materiali e abiti sportivi destinati al progetto Africa United dell’associazione Find The Cure che si occuperà di portarli nei paesi del Terzo Mondo in cui operano.