All’Alessandria il 9° Torneo di Asti riservato ai Giovanissimi

22 maggio 2017 | 08:55
Share0
All’Alessandria il 9° Torneo di Asti riservato ai Giovanissimi

La manifestazione calcistica è stata promossa dal San Domenico Savio/Rocchetta ed organizzata da Albatros Comunicazione in collaborazione con l’Asti Calcio – gestore del “Censin Bosia”- sotto l’egida della F.I.G.C. e con il patrocinio del Comune di Asti.

Numeroso il pubblico presente in questa due giorni calcistica che ha proposto in campo 9 squadre con una finale decisa dal goal realizzato dal “grigio” Filipi a pochi secondi dal triplice fischio finale. Alla sfida decisiva (diretta da Alessio Zarrilli della Sez. A.I.A. “Paolo Minà” di Asti) l’Alessandria ci era arrivata battendo in semifinale ai calci di rigore (4-2) il Colline Alfieri (0-0 i tempi regolamentari) che si era fatto parare dall’alessandrino Pelizza un penalty nel corso della prima frazione di gioco. Un’autorete aveva invece consentito al Torino di battere in semifinale il Casale.

Nella finale di consolazione (diretta da Stefano Tarif) netto il successo del Casale che ha superato per 4-0 (2 Roncarolo, Lanza e Guala) il Colline Alfieri. Entrambe in campo con i 2002.

Negli “ottavi” S.C.A.-San Domenico Savio/Rocchetta 2-1 (goal di Hotay e Fauli su rigore / Fracchia), Colline Alfieri-Canelli 2-0 (Dusku e Choury), Pro Asti Sandamianese-Neive 4-1 (2 Dani Amos, Bergodani / Baltrocco). Nei “quarti” Colline Alfieri-S.C.A. 4-1 (2 Mamino, Choury, Mastrandrea / Baltrocco) e Casale-ProAsti Sandamianese 1-0 (Roncarolo). Colline Alfieri e Casale che approdavano alle semifinali di Domenica 21 Maggio rispettivamente contro Alessandria e Torino.

Nel corso della premiazione, alla presenza del Presidente del Comitato F.I.G.C. di Asti Pietro Sodano, del suo vice Francesco Toscano e del Presidente dell’Asti Calcio Giovanni Catarisano, sono stati assegnati riconoscimenti individuali (trofeino e Borsa Frigo con prodotti della Centrale del Latte di Torino) a Niccolo’ Pelizza (imbattuto portiere dell’Alessandria), Gabriele Ghisio del Casale, (difensore), Clemente Perotti del Torino (centrocampista), Paolo Mamino del Colline Alfieri (miglior attaccante) e Alex Roncarolo del Casale (capocannoniere con 3 reti). Così come ai 4 allenatori semifinalisti Leonardo Errante (Colline Alfieri), Angelo Ponzi (Casale), Gianluca Cabella (Torino) e Augusto De Bortolo (Alessandria).