Settimana prepasquale ricco di impegni e di emozioni per le 2003/2004 della Pallavolo Valle Belbo

18 aprile 2017 | 08:16
Share0
Settimana prepasquale ricco di impegni e di emozioni per le 2003/2004 della Pallavolo Valle Belbo

Ad inaugurare la settimana di Pasqua ci ha pensato l’under 14 che alle 19 ha affrontato il Volley Cava presso la palestra Artom. La partita non ha offerto grossi spunti tecnici, finendo 3-0 per le padrone di casa che, per la gioia dei genitori che volevano vedere la Champions League, è durata poco più di un’ora.

Giovedì e venerdì, invece, il gruppo under 13 ha partecipato al Torneo Casali a Chieri. La gioia delle bimbe è stata massima, quando la sera del giorno prima l’organizzazione ha comunicato che il Girone delle spumantiere sarebbe stato disputato presso il PalaVolley, struttura che ospita la A2 di pallavolo.

C’è da immaginarsi che turbinio di emozioni sarà passato per la loro pancia nell’esatto istante in cui hanno battuto l’In Volley Chieri 2-1 nella prima partita. Purtroppo la seconda partita è stata persa 2-1 contro volley Piace, mentre si sono riscattate nella terza battendo Valenza 2-0.

Il quarto di finale è un incrocio ad alto rischio: avversaria di turno Union volley, compagine fisicamente superiore alle canellesi. La partita termina con un 2-1 al cardiopalma nel quale le astigiane si son sudate l’accesso alla semifinale con una prova di carattere e di orgoglio davvero encomiabile.

Il venerdì mattina è il giorno della semifinale contro il Vero Volley Monza, vivaio di serie A, con molti più centimetri rispetto alle canellesi. Vero volley si aggiudica il primo set, ma perde il secondo. Il terzo set è tirato e sul filo di lana le lombarde si aggiudicano l’ultima frazione 15-13.

La finale 3-4 posto è la rivincita contro volley Piace che le bimbe canellesi si aggiudicano per 2-0. Per la cronaca il torneo è stato vinto dall’In Volley su Vero volley 2-0.

“Sono contento dei 3 punti incamerati in under 14, che ad oggi ci portano al 7° posto interprovinciale, sabato avremo una difficile sfida contro Cherasco. Per quanto riguarda la 13 posso ritenermi soddisfatto del risultato e della dimostrazione di carattere del gruppo in momenti davvero difficili. Purtroppo sul punto a punto contro Vero volley le avversarie hanno attaccato 2 palle davvero imprendibili, quindi mi complimento con loro. E’ bruttissimo quando ti viene tolta una finale che aveva il sapore di un sogno, la prossima volta dovremo essere più spietati. Ora concentriamoci sulle Final Three in programma il 25 aprile a Bra” dichiara l’allenatore Roberto Garrone.