Secondo impegno con i Campionati Regionali F.I.H.P. per la New Asti Skating

10 aprile 2017 | 13:47
Share0
Secondo impegno con i Campionati Regionali F.I.H.P. per la New Asti Skating

Il sodalizio guidato dal tecnico Lidia Nargi si è presentato in gara con due atlete, Irene Bincoletto e Federica Russo, impegnate nella categoria Divisione Nazionale A, mentre è rimasta a riposo Alessia Pisana, reduce dall’infortunio rimediato ai Campionati Provinciali di due settimane fa.

Dopo gli ottimi risultati della scorsa settimana negli Esercizi Obbligatori, Irene e Federica hanno affrontato l’impegno regionale per la specialità Libero.

Irene Bincoletto è stata brava ad interpretare il programma ed eseguire le difficoltà tecniche portate in pista, ottenendo l’ottava posizione in classifica. C’è da sottolineare come l’atleta abbia potenzialità tali da poter ambire a risultati ancora migliori, e su questo lavorerà con cura nei prossimi mesi lo staff tecnico della New Asti Skating, sempre attento a mettere le sue atlete nelle condizioni di dare il meglio di sé.

Giornata no invece per Federica Russo, che dopo il grandissimo risultato negli Obbligatori nello scorso week end, con la vittoria sfiorata ed un secondo posto molto importante, al PalaMeridiana non è riuscita a trovare la giusta concentrazione, chiudendo in 18a posizione. Federica, atleta dotata di ottime capacità tecniche ed interpretative, saprà sicuramente rifarsi fin dalle prossime competizioni.

I piazzamenti degli Obbligatori e del Libero hanno definito la classifica dei Campionati Regionali della specialità Combinata per la categoria Divisione Nazionale A dove Irene chiude al 5° posto nella graduatoria seguita da Federica con ottimo sesto posto.

I prossimi impegni agonistici vedranno la New Asti Skating impegnata il 25 aprile a Novi Ligure, con la seconda edizione del Trofeo Promozionale Uisp, organizzato dall’ASD Lucky Star, a cui prenderanno parte ben 21 atleti della società astigiana, guidati dal tecnico Lidia Nargi e dall’istruttrice giovanile Jessica Guzzon. Tra loro, le più piccole nuove leve in pista saranno Amelia Icardi, classe 2013, e Giovanni Capuano, del 2011.

Il mese di aprile si chiuderà con la partecipazione alla fase Regionale dei Campionati UISP riservata agli Obbligatori, a Castelletto d’Orba, in programma sabato 29 aprile.
Nella categoria Juniores UISP saranno in gara Irene Bincoletto, Federica Russo, Alessia Pisana e Giulia Montanella mentre nella categoria Azzuri UISP saranno impegnate Ilaria e Gaia Bortolomai insieme a Beatrice Forno.

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla New Asti Skating: per farlo basta presentarsi il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti. Sono previste due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2016 -2017. Per completare l’iscrizione è necessario il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it

Red.