Nella finale interprovinciale Under 3 la Pallavolo Valle Belbo “perdente ma contenta”

28 aprile 2017 | 17:33
Share0
Nella finale interprovinciale Under 3 la Pallavolo Valle Belbo “perdente ma contenta”

A contendersi lo scettro di regina del basso Piemonte erano tre squadre: Play Asti, L’alba Volley e la Pallavolo Valle Belbo.

L’esito delle due partite giocate dalla squadra canellese è stato una doppia sconfitta per 3-0 contro le altre 2 compagini che hanno dato dimostrazione di superiorità sulle gialloblu in entrambe gli incontri. In poche occasioni le spumantiere sono riuscite a rimanere collegate al match, a causa di alcuni acciacchi che hanno condizionato la condizione fisica di alcuni membri del sestetto.

Commenta Garrone (nella foto): “Innanzitutto complimenti ad Asti e Alba che hanno saputo imbrigliarci e non permetterci di giocare, aggredendoci fin dalle prime battute. Di sicuro hanno meritato la vittoria su di noi. La squadra vista martedì è la lontanissima parente di quella che ha disputato il torneo di Pasqua a Chieri, in settimana siamo arrivati scarichi all’appuntamento e lo scotto è stato grosso. Possiamo solo rialzare la testa e pensare che se ad inizio stagione mi avessero detto che il 25 aprile avremmo fatto la finale interprovinciale mi sarei fatto una grassa risata.

Analizzando il mese passato, però, possiamo annoverare delle vittorie nei concentramenti della Fase TOP contro El Gall e Cuneo che ci fanno ben sperare per il futuro. Al termine del concentramento finale il dispiacere era grosso, ma ho suggerito a tutte le atlete di voltare pagina e pensare immediatamente a qualcosa di più ambizioso e per nulla scontato: dal 1 maggio saremo i protagonisti della fase regionale under 13: siamo nelle migliori 16 compagini del Piemonte e son convinto che con molte di loro ce la potremmo giocare: oserei dire “Perdenti e contenti.

Per la Pallavolo Valle Belbo è un risultato che non accadeva da un po’ di tempo, ci sono società giovanili ben più blasonate che non hanno ottenuto l’accesso, quindi sono felicissimo che questo gruppo abbia invertito la rotta!” conclude il tecnico canellese.