Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e femminili

28 aprile 2017 | 08:50
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e femminili

Settimo turno per la massima serie e sfida clou quella che vedrà di fronte i campioni d’Europa in carica del Cavaion e il Sabbionara, terzo, in coabitazione con il Solferino e a soli due punti dalla coppia di vertice formata dai veronesi e dal Castellaro. Non dovrebbe invece avere problemi il Castellaro nell’ospitalità al Cremolino, altra trasferta per il Solferino, che farà visita nel derby al Medole, turno casalingo per il neopromosso Mezzolombardo che riceverà la Cavrianese, equilibrato si presenta Sommacampagna-Guidizzolo, chiude la giornata Bardolino-Ciserano.

Settima giornata anche per la serie cadetta con la capolista Ceresara, fresca vincitrice nel derby in vetta con il Castiglione, che non dovrebbe incontrare problemi nella trasferta di Fontigo. Di cartello la sfida Castiglione-Castelli Calepio, appaiate a quota 15 punti, con da una parte i mantovani decisi a riprendere a fare punti dopo lo stop di domenica scorsa e i bergamaschi, neopromossi, che dopo la sconfitta all’esordio contro l’Arcene, hanno inanellato cinque vittorie consecutive e sulle ali dell’entusiasmo proveranno a continuare la loro corsa in alta classifica. Favorito il Castiglione, ma il Castelli Calepio ci proverà.

Tutti i favori del pronostico per l’altra neopromossa Arcene, seconda ad una lunghezza dalla capolista Ceresara, nella partita in casa contro il Nave San Rocco, reduce da cinque ko di fila. In anticipo sabato Cereta-Castell’Alfero, match che si preannuncia equilibrato. Proverà a tornare al successo il Noarna, in serie negativa, nella partita interna contro il Malavicina, che ha ottenuto domenica scorsa il primo centro stagionale contro il Nave San Rocco. Favorito il Tuenno, in crescita di condizione, sul campo del Cinaglio, mentre ancora equilibrio in coda nel derby trentino Segno-Besenello, entrambe alla ricerca di punti.

Quinto turno per la serie A femminile e in anticipo sabato il big match Alegra Settime-Tigliolese, sulla carta due delle massime pretendenti alla conquista dello scudetto. Dopo il ko di misura contro il Mezzolombardo, tre centri consecutivi per le campionesse d’Italia e d’Europa in carica, ora avanti di un punto rispetto alle avversarie, che però devono ancora recuperare la partita contro il San Paolo d’Argon, in programma il prossimo 1 maggio. Partita che si preannuncia equilibrata, tra due compagini che fino in fondo si daranno battaglia per la conquista dei più alti traguardi stagionali.

Difficile trasferta a Piea per la neopromossa Ceresara, con le astigiane favorite. In casa il Mezzolombardo contro il San Paolo d’Argon, incontro equilibrato tra due squadre appaiate a quota 5 punti. Chiude il turno Viarigi Feliciani-Dossena, entrambe alla ricerca della prima vittoria. Lunedì 1 maggio in programma un altro recupero, quello tra Viarigi Feliciani e Mezzolombardo.

Per il girone Piemonte, anticipo venerdì 28 tra Monalese e Castell’Alfero, mentre domenica esordio stagionale per il Basaluzzo sul campo del Viarigi Roma.
Per il girone Lombardia-Trentino-Veneto, già disputata Negarine-Ceresara con netta vittoria delle ospiti, in anticipo sabato in campo Valgatara-Cavalcaselle, mentre domenica derby trentino Besenello-Tuenno.

Programma sabato 29 e domenica 30 aprile ore 15.30

Serie A
Settima giornata

Bardolino-Ciserano
Mezzolombardo-Cavrianese (ore 16.30)
Sommacampagna-Guidizzolo (ore 16)
Castellaro-Cremolino
Cavaion-Sabbionara
Medole-Solferino.

Classifica: Castellaro e Cavaion p.18, Solferino e Sabbionara p.16, Sommacampagna p.13, Medole e Mezzolombardo p.9, Guidizzolo p.4, Cremolino p.3, Cavrianese p.2, Bardolino p.0, Ciserano p.-2.

Serie B
Settima giornata

Segno-Besenello
Cereta-Castell’Alfero (anticipo sabato)
Fontigo-Ceresara
Castiglione-Castelli Calepio
Cinaglio-Tuenno
Noarna-Malavicina
Arcene-Nave San Rocco.

Classifica: Ceresara p.18, Arcene p.17, Castiglione e Castelli Calepio p.15, Castell’Alfero p.13, Tuenno p.10, Fontigo p.9, Noarna e Cereta p.8, Malavicina, Nave San Rocco, Cinaglio e Segno p.3, Besenello p. 1.

Serie A femminile
Quinta giornata

Alegra Settime-Tigliolese (anticipo sabato)
Viarigi Feliciani-Dossena
Pieese-Ceresara
Mezzolombardo-San Paolo d’Argon (ore 14).
Da recuperare:
Viarigi Feliciani-Mezzolombardo rinviata lunedì 1 maggio ore 14.30
Tigliolese-San Paolo d’Argon sospesa rinviata 1 maggio ore 16.

Classifica: Alegra Settime p.10, Tigliolese* p.9, Ceresara p.7, Pieese p.6, Mezzolombardo* e San Paolo d’Argon* p.5, Viarigi Feliciani* e Dossena p.0.
* una partita in meno

Serie B femminile
Seconda giornata

Girone Piemonte

Monalese-Castell’Alfero (andata 28 aprile ore 18.45)
Viarigi Roma-Basaluzzo
riposa Tigliolese.

Classifica: Monalese e Tigliolese p.3, Viarigi Roma, Castell’Alfero e Bsaluzzo p.0.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino

Valgatara-Cavalcaselle (anticipo sabato)
Besenello-Tuenno
Negarine-Ceresara 3-13 (già disputata)

Classifica: Ceresara* p.6, Cavalcaselle e Besenello p.3, Negarine*, Valgatara e Tuenno p.0.
* una partita in più