Il Città di Asti chiude la sua stagione con un successo esterno a Carmagnola

10 aprile 2017 | 06:05
Share0
Il Città di Asti chiude la sua stagione con un successo esterno a Carmagnola

Ma non bisogna fasciarsi la testa, il campionato di Maschio, Celentano e compagni è stato di grande impatto in questa seconda parte della stagione ed è un po’ la storia delle squadre di Lotta che in primavera raggiungono la forma migliore, basta ricordare tre stagioni fa in serie A2 che si chiuse con un brillante prestazione e un onorevole piazzamento in classifica.

Anche allora una vittoria di prestigio a Lecco a chiudere la stagione, ora invece è toccata a Carmagnola che in tre stagioni non è mai riuscita a battere il Città di Asti: 3 vittorie un pareggio. Non sfugge a questa legge anche l’ultima di campionato.

Torinesi rimaneggiati e con qualche assenza, astigiani con l’occhio di tigre. parte forte il Carmagnola con azioni al fulmicotone che creano più di un pericolo a Tropiano Al 6´44″ la MyGlass Cld trova il gol del vantaggio: zampata sotto porta di Andrea Papa e 1-0 meritato. Città di Asti risponde con un doppio colpo che ribalta il risultato: destro a fil di palo di Mendes e 1-1 (13´43″), stoccata precisa di Cannella da posizione defilata e 1-2 a 15´13″.

Ripresa con i padroni di casa che tentano di pareggiare ma con il Città di asti che fa buona guardia e porta a casa l’intera posta. Per questa stagione è finità qui. Ora si può guardare alla prossima con obiettivi diversi

MYGLASS CLD CARMAGNOLA: La Mendola, Vigliaturo, Giuliano, Saldì, Papa, Solavagione, Oanea, Maccagno, Lisa, Fernandez Dominguez, Romero, Ganci. Allenatore: Francesco Giuliano.

CITTA´ DI ASTI: Tropiano, Scano, Sorce, Banzato, Celentano, Fazio, Maschio, Mignogna, Cannella, Costa, Monticone, Mendes. Allenatore: Gianfranco Lotta.
Arbitri: Puorto di Livorno e Turini di Pontedera; crono: Pasquino di Nichelino.

Marcatori: 6´44″ pt Papa (MC), 13´43″ pt Mendes (C), 15´13″ pt Cannella (C).

Note: ammoniti Vigliaturo, Giuliano e Lisa (MC), Fazio (C).

Serie B Girone A

Risultati 26a e ultima giornata

MyGlass CLD Carmagnola-Città di Asti 1-2
San Biagio Monza-Bergamo 1-8
Saints Pagnano-Domus Bresso 7-3
Futsal Monza-Mediterranea 9-2
L 84-Pavia 5-3
Città di Sestu-Real Cornaredo 4-2
Lecco-Rhibo Fossano 3-5

Classifica: Città di Sestu 60, L84 54, MyGlass Carmagnola 51, Futsal Monza 49, Saints Pagnano 48, Real Cornaredo 41, Rhibo Fossano 38, Lecco 37, Città di Asti 34, Domus Bresso 30, Bergamo 25, Pavia, Mediterranea 22, San Biagio Monza 12.