Le giovani della Pallavolo Valle Belbo fanno il pieno di vittorie

10 aprile 2017 | 16:46
Share0
Le giovani della Pallavolo Valle Belbo fanno il pieno di vittorie

Andando con ordine e partiamo da martedì 4, girone dell’under 14 per le posizioni dal 5° al 10° posto. L’avversario di turno è la bestia nera Bra, già incontrata nel primo girone con la quale le gialloblu hanno rimediato 2 sconfitte. La Pvb conduce il primo set, per poi cedere sul finale, stessa situazione nel secondo.

Garrone mischia le carte butta nella mischia Turco per Gaviglio e Pesce per Di Massa acciaccata. Le 2 frazioni successive sono un autentico dominio della Valle Belbo, con battuta ficcante e una difesa che palla dopo palla è andata in crescendo. Nel quinto set Elettro 2000 parte molto bene e si porta 8-2 al cambio campo. Bra non ci sta e prova la rimonta fino al 14-13. La freddezza delle canellesi è determinante per chiudere in bellezza la partita 15-13.

Domenica 9 aprile si sono conclusi i concentramenti della fase top in under 13 a Bra. Nel concentramento PVB si trova opposto alle 2 squadre di Bra (under 12 e under 13).

Le partite sono state affrontate con una determinazione encomiabile da parte delle 2004 canellesi: per raggiungere la finale le spumantiere erano obbligate a fare bottino pieno di 6 punti su 6 e sperare che Cuneo ed El Gall lasciassero qualche punto per strada in un girone di ferro ad Asti tra Play Asti, Cuneo e El Gall.

La tensione è stata alta, le bimbe hanno giocato un po’ frenate perché sapevano che la posta in palio era alta. Comunque il risultato e i parziali sono stati soddisfacenti. Tutto è andato per il verso giusto e finalmente la Pallavolo Valle Belbo può festeggiare una finale interprovinciale inaspettata, un risultato che premia lo sforzo e il sacrificio delle giovani canellesi.

Dopo la soddisfazione nell’obiettivo raggiunto si pensa al 25 aprile: data della finale: “Penso che questa sia la più bella settimana della stagione sia a livello di risultati che a livello di soddisfazione. – dichiara Roberto Garrone – Martedì abbiamo giocato contro Bra, e siamo riusciti a vincere in rimonta una partita che sembrava segnata contro una squadra che ci aveva sempre battuto, con 2 bimbe (che solitamente sono nel sestetto) acciaccate che non sono riuscite a scendere in campo. Penso che sia una prova di carattere davvero encomiabile.

Per quanto riguarda l’under 13 penso che le partite di domenica siano state il giusto lieto fine, perché le imprese son state fatte nelle settimane precedenti battendo El Gall (contro cui avevamo sempre perso) e andando a strappare 2 punti d’oro in casa della favorita Cuneo (a inizio stagione mi è stato detto: “Cuneo al completo è ingiocabile”). Il 25 aprile ci aspettano 2 partite veramente difficili contro 2 compagini che ci hanno sempre battuto: sarà la miglior occasione per dar loro del filo da torcere” – prosegue il tecnico della squadra canellese.

E conclude: “Sono soddisfatto di questi risultati, devo essere sincero, a inizio stagione non l’avrei sperato, dobbiamo continuare su questa strada!”