Un rimaneggiato Monferrato Rugby si arrende sul campo del VII Rugby Torino

19 marzo 2017 | 19:27
Share0
Un rimaneggiato Monferrato Rugby si arrende sul campo del VII Rugby Torino

“Una gran bella squadra quella torinese – recita un Roberto Mandelli evidentemente amareggiato – una formazione che ha meritatamente meritato il successo. Il rammarico che non abbia affrontato il miglior Monferrato”.

In effetti, al nutrito elenco degli infortunati, che hanno costretto i tecnici a schierare una formazione largamente rimaneggiata, si sono aggiunti durante la partita quelli di Caponiti, Tescaro, Kiptiu e … Gaggino. Proprio il Presidente della franchigia in una sola domenica ha stabilito alcuni record: ha esordito in serie B, dopo pochi minuti ha abbandonato il campo per ammonizione e successivamente per infortunio… tutto in 15’.

La partita non ha avuto storia. Il VII si è portato sul 12 a 0 già dopo un quarto d’ora grazie a due mete delle quali una non trasformata. In superiorità numerica per un giallo a Gaggino, arriva un’altra meta trasformata che fissa il parziale del primo tempo sul 19 a 0. Nel secondo tempo respinto un timido tentativo monferrino di reazione, ancora con l’uomo in più per il giallo a Mokom, arriva la quarta meta trasformata che fissa il punteggio sul 26 a 0.

Formazione: Mokom, Caramella, Tescaro (Kiptiu – Manga), En Naour, Giorgino (Novarese), Zucconi, Perissinotto, Ameglio, Chibsa, Palazzetti, Carafa (Cotaj), Shpella (Demeco), Piciaccia, Cullhaj, Caponiti (Gaggino – Dudi). A disp. Gaggino, Dudi, Demeco, Cotaj, Manga, Kiptiu, Novarese

Serie B Girone 1

Risultati 16a giornata

Cus Milano Rugby ASD-Rugby Cogoleto & Prov. Ovest 64-0
Amatori R. Alghero-CUS Torino R. asd 29-34
Tutto Cialde Rugby Lecco-Amatori R. Capoterra 51-16
Rugby Rovato-Rugby Sondrio Sertori 14-16
Biella Rugby Club-Chef Piacenza Rugby Club 31-15
BEF-eD VII° Rugby Torino-Asd Monferrato Rugby 26-0

Classifica: Cus Torino 64, BEF-eD VII rugby Torino, Biella Rugby Club 58, Amatori R. Alghero 47, Asd Monferrato Rugby 46, Chef Piacenza Rugby Club 42, Tutto Cialde Rugby Lecco 37, Cus Milano Rugby asd 35, Rugby Sondrio 27, Amatori R. Capoterra 25, Rugby Rovato 22, Rugby Cogoleto & Prov. Ovest 14.