Settimana intensissima per le Under 14 e 13 della Pallavolo Valle Belbo

27 marzo 2017 | 16:26
Share0
Settimana intensissima per le Under 14 e 13 della Pallavolo Valle Belbo

Questi i numeri di una settimana che è stata un autentico tour de force per le under 14 e 13 della Pallavolo Valle Belbo che ha come finale un sorriso sullo stile film americani.

Ma partiamo da domenica scorsa. Concentramento under 13 ad Alba. Le 2004 battono finalmente la “bestia nera” Antinfortunistica El Gall. Nei passati scontri diretti PVB aveva sempre perso, sia la finale del torneo della Befana di Alassio, sia in campionato. Purtroppo dopo aver vinto i 2 set le giocatrici canellesi si sono sentite appagate e il loro rendimento è andato in calando per perdere 2-1 contro El Gall e poi 3-0 contro L’alba volley.

Il martedì è andata in scena presso la palestra Artom l’andata del girone 5-10 posto contro LPM Mondovì. Le gialloblu sono riuscite a rimanere attaccate alle avversarie solo nel secondo set. La sconfitta per 3-0 è meritata per la superiorità monregalese.

Sabato 25 di nuovo under 14 ad Alba, contro una straripante ASD L’Alba volley che parte in quarta con una battuta ficcante si aggiudica il primo set a 3. Negli altri 2 set Elettro 2000 ha una flebile reazione che non impensierisce le avversarie che controllano la partita fino al 3-0 finale.

Domenica 26 marzo a Cuneo concentramento u13 contro Il Villanova LPM Mondovì (vivaio della serie A) e l’armata Cuneo al completo.

Nel primo incontro PVB vince agevolmente 2 set per trovarsi sotto di 4 nel terzo (16-12), dopo il timeout Canelli piazza un break di 7 punti per chiuder 25-23 e incamerare 3 punti.

La seconda partita è davvero ostica contro la Bre Banca Cuneo contro cui si era già perso in campionato il 5 marzo. Il primo set è stato quasi perfetto: Canelli piazza il break e gestisce il +4 portando i suoi errori personali al minimo. Nel secondo set, dopo aver condotto per più di metà parziale, sul finale il PVB deve subire la reazione di Cuneo che si porta sull’1-1.

Il terzo set è equilibrato, Canelli conduce con un vantaggio risicato per tutta la frazione, sul finale Cuneo piazza un break fino al vantaggio per 21-20. Le gialloblu non si danno per vinte e sfoderano la loro miglior difesa della stagione proprio sul finale di partita che imbriglia le avversarie e le porta all’errore o a contrattaccare in maniera efficace.

“Sono veramente soddisfatto della prestazione offerta domenica in under 13, il gruppo ha sfoderato una prova in difesa davvero eccezionale che ci ha permesso di neutralizzare il loro potenziale in attacco, sicuramente superiore al nostro. Un grosso applauso per le bimbe che hanno avuto la determinazione di cambiare marcia sul finale dopo aver giocato 6 set combattuti. Una particolare menzione va alla freddezza di Ilaria Secco (nella foto) al servizio, entrata sul 23-23 del terzo set, ha piazzato 2 battute davvero ficcanti che sono state determinanti per le rigiocate” dichiara soddisfatto Roberto Garrone, tecnico della squadra canellese.

Prossimo concentramento casalingo domenica 2 in casa a Canelli contro il Play Asti e L’alba 2005