Ottimi risultati per la New Asti Skating ai Campionati Italiani F.I.H.P. Gruppi Spettacolo

20 marzo 2017 | 14:35
Share0
Ottimi risultati per la New Asti Skating ai Campionati Italiani F.I.H.P. Gruppi Spettacolo

La società guidata da Lidia Nargi, che ha preparato nel dettaglio questo appuntamento con la preziosa collaborazione della ballerina e coreografa Rita Pujia, era presente con ben quindici atlete per un totale di tre formazioni che sono scese in gara: i Quartetti Surprise e Brightness e il Gruppo Jeunesse Why Not. Un gran bel passo avanti rispetto allo scorso anno, in cui solo una formazione, quella del Why Not, si qualificò per la massima rassegna nazionale della specialità.

Scese in pista, le atlete hanno ottenuto delle ottime votazioni da parte della giuria tricolore e si sono messe in evidenza in un contesto dall’elevatissimo livello tecnico, a cui prendono parte atleti di caratura mondiale.

Vediamo più nel dettaglio gli ottimi riscontri del Campionato Italiano F.I.H.P.

Nella Categoria Quartetti Jeunesse, le Surprise Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto hanno ottenuto il 27° posto in classifica, ed un probante punteggio con il loro complesso e coinvolgente programma  “A passo di Tango”. Un risultato importante per le atlete che, da due anni, non partecipavano ai Campionati Nazionali.

New Asti Skating Reggio Emilia 4

Nonostante qualche piccola imperfezione, che ha inciso sulla posizione finale vista l’altissima qualità della concorrenza, la giuria ha valutato la loro coreografia con voti ben superiori a quanto ottenuto ai Campionati Regionali di un mese fa, segno che le atlete hanno ormai raggiunto una grande capacità interpretativa e la maturità richiesta da questo particolare disco di gara.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale, tanta emozione per le Brightness Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci: anche se le quattro erano le atlete della New Asti Skating con maggiore esperienza in pista, il ritrovarsi a calcare il parterre di un Campionato Italiano federale a distanza di tre anni, con un programma nuovissimo e una formazione insieme che da poco tempo, ha lasciato il segno, ma le quattro astigiane sono state molto brave a calarsi nei panni de “La Papessa” e ad interpretare la loro intensa coreografia, ottenendo il 25° posto nella classifica finale.

New Asti Skating Reggio Emilia 1

Infine, tra i Gruppi Jeunesse, è stata molto apprezzata l’idea portata in pista dalle ragazze del Why Not Francesca Barbero, Marta Piatto, Giulia Gozzelino, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero: le atlete sono state bravissime a trasmettere a pubblico e giuria i sentimenti legati al tema de “Le Suffragette”, e la loro determinazione e ottima capacità interpretativa ha permesso di conquistare un brillante 20° posto, nonostante qualche piccola imperfezione.

New Asti Skating Reggio Emilia 3

Red.