Ottimi risultati per gli esordienti dell’AstiNuoto nella 3a prova dei Regionali Csi di Cortemilia

21 marzo 2017 | 20:09
Share0
Ottimi risultati per gli esordienti dell’AstiNuoto nella 3a prova dei Regionali Csi di Cortemilia

I piccoli esordienti A e B dell’Asti Nuoto, a Cortemilia domenica 19 marzo nella 3^ prova regionale del circuito CSI, non sono stati da meno:portando a casa 19 medaglie: 8 d’oro, 4 d’argento e 7 di bronzo e altri buoni piazzamenti comprese 10 medaglie di legno ai piedi del podio.

Gli esordienti dell’Asti Nuoto, seguiti da Lucian Bianco e Catia Boncaldo, hanno “occupato” la bella piscina di Cortemilia scendendo in vasca in 58 dando una grande prova di squadra.
Soddisfatti i tecnici e la dirigenza.

“Da questo vivaio contiamo di ripartire per proseguire nel progetto tecnico agonistico che ha portato il nuoto astigiano all’onor del mondo con ElisaPrato, Alice Franco, i fratelli Brumana, Mihaela Bat e i tanti ragazzi che negli anni hanno portato il nome di Asti ai vertici del nuoto italiano” Commenta il presidente.

“A proposito della bella cittadina di Cortemilia mi sia consentita una constatazione sull’impiantistica sportiva: Cortemilia ha meno di 3000 cittadini e 12 anni fa ha costruito una piscina coperta da 25 metri; nella provincia di Cuneo sono attive almeno 6 impianti natatori coperti. Nella provincia di Asti si fa fatica a mantenere funzionale un unico impianto natatorio coperto.”

I medagliati sono: Lorenzo Spagnuolo, Giacomo Allara, Anna Capuano, Nicol Martinescu, Riccardo Spera, Giacomo Valpreda, Diego Mustacciu, Tommaso Dadone, Stefano Bovero, Lorenzo Voglino, Leonardo Bocchi, Andrea Allegretti, Simone Basso, Thomas Cucchi, Valentina Martinescu.