La New Asti Skating pronta per i Campionati Italiani F.I.H.P. di Gruppi Spettacolo

13 marzo 2017 | 13:43
Share0
La New Asti Skating pronta per i Campionati Italiani F.I.H.P. di Gruppi Spettacolo

Dopo aver confermato anche quest’anno il titolo di Campione Regionale, la società guidata dal tecnico Lidia Nargi ha conquistato la qualificazione ai Campionati Nazionali federali con ben tre formazioni.

A rappresentare i colori del sodalizio astigiano, al Palasport Giulio Bigi saranno in gara a confrontarsi con i migliori atleti d’Italia, i Quartetti Surprise, Brightness ed il Gruppo Why Not per un totale di 15 atlete. Una folta rappresentativa del pattinaggio astigiano, frutto dell’intenso allenamento, curato in ogni minimo dettaglio, svolto in casa New Asti Skating con la preziosa collaborazione della nota ballerina Rita Pujia, che da due anni affianca Lidia nella preparazione coreografica delle atlete.

Nella Categoria Quartetti Jeunesse le Surprise Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto scenderanno in pista con il loro rodato “A passo di Tango”, il complesso programma con cui le atlete, capaci di interpretarlo con grazia ed eleganza, hanno già ottenuto ottimi risultati nelle competizioni in cui l’hanno presentato.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale saranno in gara le “Brightness” Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci che presentano il nuovo programma “La Papessa”, coinvolgente coreografia con cui hanno conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Regionali ed il pass per la Rassegna Tricolore.

Le Campionesse Regionali nella categoria Gruppi Jeunesse, Francesca Barbero, Marta Piatto, Giulia Gozzelino, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, del gruppo “Why Not”, sono pronte a portare in pista le emozioni del loro nuovissimo programma di gara, tratto dal film “Le Suffragette”, che le atlete amano particolarmente.

Red.