Il Monferrato Rugby prova a ripartire nella sfida casalinga contro Biella

24 marzo 2017 | 10:27
Share0
Il Monferrato Rugby prova a ripartire nella sfida casalinga contro Biella

Ad Asti, arriva l’ostico Rugby Biella. Battuto in casa nel girone d’andata, i lanieri scenderanno alla Cittadella del Rugby, sicuramente con il dente avvelenato e non solo. Per loro, la corsa ai play off è ancora aperta e un’eventuale sconfitta la rallenterebbe. Di contro, la squadra di Mandelli De Meyer non sta attraversando certamente un ottimo momento a causa dei numerosi infortuni, che limitano di molto la rosa dei giocatori utilizzabili. Ma il cuore dei ragazzi non mancherà di pompare forza e orgoglio e si spera nel risultato positivo. Fischio d’inizio alle ore 15.30.

Altro incontro fondamentale per il campionato sarà giocato a Milano e vedrà opposte le formazioni dei Lyons contro i ragazzi monferrini di Bertoncini/Rossi. Pesanti le assenze in casa Monferrato, in particolare fra i tre quarti. La formazione milanese è sicuramente una bella squadra, che nell’ultimo periodo ha giocato e vinto partite pesanti. Speriamo che i monferrini sappiano ripetere la partita del girone d’andata e portare a casa almeno i quattro punti sufficienti a mantenere staccati gli avversari del Viadana e del Calvisano. Si gioca alle 12.30.

In serie C, impegno abbordabile per il quindici del Monferrato. Avversaria di domenica è la formazione delle Tre Rose Rugby. Un successo con i cinque punti è assolutamente l’obiettivo da conquistare. Si gioca ad Alessandria alle ore 15.30.

La under 16 territoriale giocherà a Viadana. Incontro che per i ragazzi di Gubinelli vale solo, purtroppo, per l’orgoglio. La classifica, nonostante sia discreta, è ormai compromessa per le posizione di vertice. Inizio della partita alle ore 12.30.

Serie B Girone 1

17a giornata

domenica 26 marzo 2017 ore 15,30

Tutto Cialde Rugby Lecco-Amatori R. Alghero ore
Amatori R. Capoterra-Cus Milano Rugby ASD
Chef Piacenza Rugby Club-CUS Torino R. asd
Rugby Cogoleto & Prov. Ovest-Rugby Sondrio Sertori
BEF-eD VII° Rugby Torino-Rugby Rovato
Asd Monferrato Rugby-Biella Rugby Club

Classifica: Cus Torino 64, BEF-eD VII rugby Torino, Biella Rugby Club 58, Amatori R. Alghero 47, Asd Monferrato Rugby 46, Chef Piacenza Rugby Club 42, Tutto Cialde Rugby Lecco 37, Cus Milano Rugby asd 35, Rugby Sondrio 27, Amatori R. Capoterra 25, Rugby Rovato 22, Rugby Cogoleto & Prov. Ovest 14