Il Monferrato Rugby piega di misura il Rovato

6 marzo 2017 | 08:04
Share0
Il Monferrato Rugby piega di misura il Rovato

Una partita sulla carta semplice che i ragazzi di Mandelli hanno sofferto oltre il dovuto, rischiando nel convulso finale anche di perdere.

Passano 2’ ed il Rovato è in vantaggio su punizione. Si infortuna Mandelli che è costretto ad uscire, sostituito da Sciacca. Al 12’ pareggio con un piazzato di Tescaro. Passano 2’ e arriva la meta di Demeco trasformata da Tescaro. Ancora una punizione per i bresciani porta il punteggio sul 10 a 6. Al 22’ arriva la meta di Zucconi che Tescaro trasforma. Al 37’ allunga il Monferrato con la meta di En Naour ancora trasformata da Tescaro. Al 41’ la prima svolta della partita con la punizione trasformata dal Rovato e dal giallo di Cullhaj. Il parziale del primo tempo si fissa sul 24 a 9.

Nel secondo tempo ancora un giallo per Tescaro rivitalizza il Rovato che, in doppia superiorità, trova punizione e meta trasformata e si porta sul 24 a 19 dopo 12’. Con l’avanzare del tempo, i padroni di casa si disuniscono e ne approfitta il Rovato che in dieci minuti si porta addirittura in vantaggio con due punizioni che fissano il parziale sul 24 a 25. A pochi minuti dalla fine Tescaro, fortunatamente centra i pali per il Monferrato che si riporta così in vantaggio sul 27 al 25. L’assalto finale dei padroni di casa si infrange sul muro di orgoglio degli ospiti che respingono ogni tentativo di meta. Punteggio finale 27 a 25.

Formazione: Mokom, Novarese (Caramella), Tescaro, En Naour, Kiptiu, Zucconi, Perissinotto (Giorgino), Mandelli (Sciacca)(Cotaj), Cullhaj, Ameglio, Demeco (Caponiti), Carafa, Piciaccia, Dudi, Chibsa. A disp. Gaggino, Caponiti, Cotaj, Sciacca, Palazzetti, Caramella, Giorgino

Serie B Girone 1

Risultati 15a giornata

CUS Torino R. asd-Cus Milano Rugby ASD 15-11
Amatori R. Capoterra-Biella Rugby Club 14-54
Rugby Sondrio Sertori-Amatori R. Alghero 23-33
Chef Piacenza Rugby Club-Tutto Cialde Rugby Lecco 15-16
Rugby Cogoleto & Prov. Ovest-BEF-eD VII° Rugby Torino 6-38
Asd Monferrato Rugby-Rugby Rovato 27-25

Classifica: Cus Torino 59, BEF-eD VII rugby Torino, Biella Rugby Club 53, Asd Monferrato Rugby 46, Amatori R. Alghero 45, Chef Piacenza Rugby Club 42, Tutto Cialde Rugby Lecco 32, Cus Milano Rugby asd 30, Amatori R. Capoterra 25, Rugby Sondrio 23, Rugby Rovato 21, Rugby Cogoleto & Prov. Ovest 14.