Cambio della guardia alla Presidenza del GSH Pegaso e ottimi risultati nelle gare

22 marzo 2017 | 14:00
Share0
Cambio della guardia alla Presidenza del GSH Pegaso e ottimi risultati nelle gare

Nella seconda decade di Marzo diversi atleti astigiani erano impegnati in manifestazioni nazionali. A Fabriano era in programma il Campionato Italiano di Nuoto in vasca corta F.I.S.D.I.R. (Federazione italiana degli sport Paralimpici intellettivo e relazionali). Il “veterano” Marco Scafidi, reduce dalla medaglie di bronzo  al Campionato Europeo Inas,  è tornato a casa con tre titoli italiani sulle distanze 50 stile libero, 50 farfalla e 50 dorso.

All’esordio Simone Basso è arrivato secondo nei 50 dorso e quarto nei 50 stile libero. Entrambi gli atleti, durante la trasferta seguiti dal Tecnico GSH Cristina Rosa, si allenano nella società Astinuoto seguiti dai tecnici Paolo Ruscello, Lucian Bianco e Catia Boncaldo.

A Nova Milanese era ivece in programma il Torneo Interegionale di Boccia Olimpica “Nessuno è bocciato” organizzato dalla Società “La Fenice” in collaborazione con FISPES e C.I.P. Lombardia. Tra i 28 atleti partecipanti (in rappresentanza di 5 società) ad imporsi nella categoria  funzionale BC3 (che annovera atleti affetti da maggiore disabilità fisica) è stata l’astigiana Giulia Marchisio, 15 anni appena compiuti, che ha utilizzato per la prima volta la nuova rampa ideata dal Pegaso, sotto la supervisione del prof. Piero Veglio della “Casa di Carità Arti e Mestieri” di Asti.

Marchisio Giulia GSH Pegaso Boccia Paralimpica

Facevano parte del team che ha accompagnato Giulia nella trasferta milanese il tecnico Francesco Villata, le assistenti Giovanna Solomon e Wijdane Elymouni ed Ilaria Castino nella doppia veste di Presidente del GSH Pegaso e Psicologa dello Sport.