Una stagione 2016 da incorniciare per le Piscine di Vesime

18 febbraio 2017 | 09:28
Share0
Una stagione 2016 da incorniciare per le Piscine di Vesime

Nell’ultimo anno l’associazione ha infatti registrato un incremento di pubblico stimabile nel 15% di ingressi in più, un dato soddisfacente e incoraggiante che dimostra quanto la proposta estiva risulti gradita ai frequentatori, in gran parte habitué che confermano all’organizzazione la propria fiducia, ma spesso anche turisti e avventori occasionali che scoprono con sorpresa e piacere le piscine e i servizi annessi.

Ha funzionato bene anche il bar, grazie all’estensione dell’orario di apertura dell’impianto che è passato dalle 10 ore (09.00-19.00) alle 16 ore (09.00-01.00), attirando soprattutto giovani e giovanissimi. In varie occasioni, la struttura ha costituito un valido supporto a manifestazioni anche di grande impatto, mettendo a disposizione servizi, bar, docce, spazi di pertinenza e fornendo il servizio bar.

Il punto di forza dell’Asdv è l’alto valore aggregativo e sociale, supportato da attività consolidate – si pensi all’importantissimo servizio di Estate Ragazzi, che coinvolge i più piccoli con il gioco, il nuoto, i laboratori creativi e rappresenta un punto di riferimento per molte famiglie, all’offerta di corsi di nuoto – e da apprezzate iniziative, come il torneo di calcio che l’anno scorso ha richiamato squadre e tifoserie del territorio. Gli impianti sportivi sono tornati negli ultimi anni ad essere un luogo frequentato, dove è possibile trascorrere tempo libero, svolgere attività fisica, stare in compagnia in modo sano e spensierato.

L’Asdv ha nel tempo realizzato numerosi interventi presso gli impianti natatori vesimesi – dalla gestione professionale dell’acqua alle dotazioni di comfort a bordo piscina – e nel contesto generale dell’area sportiva (si pensi ad esempio alla manutenzione del campo da calcio e del parco giochi prospiciente le scuole). Nell’ambito della propria operatività – attingendo ai propri fondi – l’Associazione è disponibile ad effettuare ulteriori migliorie ed implementare i servizi offerti.

La filosofia dell’Asdv vede i giovani al centro, sia nel target, sia nello staff – proponendo l’opportunità di imparare un metodo di lavoro in un contesto sereno e familiare – mettendo in campo tutte le energie per raggiungere la massima professionalità, senza sottrarsi a critiche costruttive che possono aiutare a migliorare ancora.