Un pieno di divertimento alla festa di carnevale della New Asti Skating

23 febbraio 2017 | 17:17
Share0
Un pieno di divertimento alla festa di carnevale della New Asti Skating

Gli oltre 70 tesserati hanno potuto trascorrere due ore senza pensieri, tra dolcetti, giochi e tantissima allegria, grazie all’immancabile festa che il tecnico Lidia Nargi, insieme all’allenatrice giovanile Jessica Guzzon, al direttivo e alla Presidente Silvia Girola ripropongono ogni anno per la felicità dei partecipanti.

carnevalenewastiskating2017

All’evento carnevalesco hanno partecipato tutte le sezioni della società, dai più giovani del gruppo Baby Skating, ai Principianti al gruppo Avviamento e Pre-Agonisti, agli Agonisti, i Gruppi Spettacolo, i Diversamente Abili e i ragazzi del corso sperimentale per bambini Autistici. Questo momento rappresenta la prima tappa del progetto “MOVIMENTO GIOCO E SPORT: IO DICO SI”, promosso e sostenuto dalla Fondazione C.R. Asti, che anche quest’anno la New Asti Skating propone ai suoi tesserati e alle famiglie, in quanto permette di respirare i valori veri dello sport, quelli della condivisione, del senso di appartenenza e del puro e sano divertimento.

carnevalenewastiskating2017 2

Infatti, durante la festa di Carnevale, si condividono momenti di gioia e spensieratezza che sono tanto utili ai bambini ma che spesso la spasmodica aspirazione al solo agonismo tende a cancellare. La New Asti Skating è molto attenta a fare in modo che questo non avvenga, integrando le attività prettamente sportive a quelle ludiche, senza limiti di età e soprattutto, senza limiti di divertimento. Il non plus ultra dell’appuntamento è proprio il fatto che in queste due ore di allegria non vi sono distinzioni tra livelli tecnici e capacità coreografiche, ma solo un comune denominatore che è il condividere l’allegria.

carnevalenewastiskating2017 3

Alla festa non mancano mai gli amatissimi gonfiabili che la società mette gratuitamente a disposizione tutti gli anni, non solo ai bambini, ma anche per gli adulti che riescono a lasciarsi andare a tornare indietro con gli anni, grazie allo spirito che caratterizza questo evento.

carnevalenewastiskating2017 4