Otto atleti della New Asti Skating impegnati in stage a Savona

2 febbraio 2017 | 09:59
Share0
Otto atleti della New Asti Skating impegnati in stage a Savona

Una bella opportunità per i pattinatori astigiani, che saranno affiancati dal loro tecnico, Lidia Nargi, in un’esperienza molto importante per il perfezionamento di componenti tecniche e coreografiche, attraverso un allenamento di gruppo di alta qualità.

Saranno otto i giovanissimi atleti della New Asti Skating che parteciperanno al prestigioso appuntamento formativo di Savona: Carolina Martinengo e Francesca Fea, classe 2009, atlete della Categoria Giovanissimi A che sarà presente insieme ai compagni di squadra Cesare Caldera, Caterina Aimone, Anna Capuano, Giulia Cavalla, Anna Stobbione e Giorgia Vietti, tutti classe 2008, della categoria Giovanissimi B.

Promotrice dell’evento è l’ASD Fratellanza Zinolese Savona. Durante lo stage, che si svolgerà al Palasport della città ligure, gli atleti lavoreranno sull’impostazione tecnica di salti e trottole in gruppi ristretti in base alle capacità di ogni atleta, sotto la prestigiosa guida dell’allenatore federale Paolo Colombo.

Sono previste anche sessioni di coreografia tenute da Simona Peluffo, insegnante di danza classica e moderna con qualifica acquisita all’Accademia Nazionale di Danza a Roma, che imposterà e curerà movimenti di base di danza classica e moderna e l’interpretazione di numerosi altri stili.

Quella di Savona, per gli atleti della New Asti Skating rappresenta un’importante tappa di crescita del loro personale percorso nel mondo agonistico del pattinaggio artistico a rotelle; si tratta di un’opportunità fortemente voluta dalla società astigiana, da sempre molto attenta a fornire a tutti i suoi atleti opportunità di confronto e miglioramento.

Red.