La New Asti Skating pronta per i Campionati Regionali FIHP di Gruppi Spettacolo

10 febbraio 2017 | 07:22
Share0
La New Asti Skating pronta per i Campionati Regionali FIHP di Gruppi Spettacolo

La competizione, ospitata dal Palazzetto Stefano Dal Lago, per l’organizzazione dell’Asd Gioca Pattinaggio, sarà valevole per l’assegnazione dei titoli di Campione regionali per le varie categorie e di Società e per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Reggio Emilia dal 16 al 19 marzo.

A Novara, la società astigiana, guidata dal tecnico Lidia Nargi, si presenterà con i Quartetti Small Vision, Mirage, Surprise e Brightness, e il Piccolo Gruppo Why Not, che si apprestano ad affrontare la prestigiosa competizione dopo mesi di intensi allenamenti con il loro tecnico e con la collaborazione della ballerina e coreografa Rita Pujia.

Nella Categoria Quartetti Jeunesse scenderanno in pista il Quartetto Small Vision, composto da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Manuela Bosia, che esordiranno nel loro primo Campionato Regionale FIHP con il programma “A Bassa Velocità”. Insieme a loro, si contenderanno il titolo regionale le formazioni più esperte del Surprise e Mirage.
Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, le atlete del Surprise, si esibiranno con la complessa coreografia “A Passo di Tango”, con cui lo scorso anno conquistarono il terzo gradino del podio, mentre Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, proporranno il complicato programma “Il Risveglio delle Mummie”.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale le “Brightness” Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci presenteranno il nuovo, intenso, programma di gara “La Papessa”: lo scorso anno, le quattro atlete conquistarono un’inaspettata medaglia d’argento.

Infine, tra i Gruppi Jeunesse, le atlete del gruppo “Why Not” Francesca Barbero, Marta Piatto, Giulia Gozzelino, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero sono pronte a difendere il titolo di Campionesse Regionali conquistato lo scorso anno, con un inedito disco di gara.

Red.