L’Asd Amici del Tennis si aggiudica il campionato invernale a squadre “Trofeo Passera”

5 febbraio 2017 | 21:46
Share0
L’Asd Amici del Tennis si aggiudica il campionato invernale a squadre “Trofeo Passera”

amici del tennis premiatiUn grande risultato per la compagine astigiana composta da Emiliano Cairo, Luca Decarolis, Andrea Tartaglini, Fabio Locci e Alessio Invernizzi, autrice in estate di una inaspettata ma storica promozione in serie D2.

In una competizione composta da cinquantasei squadre, gli Amici del Tennis hanno superato nell’ordine Vehementia, Marene, Boves, Il Poggio, Pedona, Robassomero, Chatillon e, nella poule finale a Caselle, il TC Ciriè e il TC Cassine.

In finale, contro gli alessandrini, sono stati sufficienti i due singolari, vinti in due set da Cairo su Sokolov (3.4) e Invernizzi su Maruelli.

Alla premiazione hanno presenziato, oltre ai responsabili del circolo ospitante del TC Caselle, del sig. Passera, figlio di Silvio a cui è intitolato il campionato, Giuseppe Fontana in rappresentanza del Comitato Regionale Piemontese.

Ovviamente euforico il responsabile tecnico dell’ASD Amici del Tennis Luca Decarolis: “La squadra ha raggiunto un risultato impensabile ma che man mano si è trasformato in realtà grazie alla disponibilità, all’umiltà e all’amicizia che lega questi giocatori. Li ringrazio perché hanno scritto una pagina storica per questa piccola realtà sportiva”.

nella foto i vincitori del “Trofeo Passera” maschile dell’ASD Amici del Tennis. da sx, oltre al GA Virgilio, Invernizzi, Decarolis, Tartaglini, Cairo e accasciato Locci.