2016, un anno di belle soddisfazioni per la New Asti Skating (Foto)

17 gennaio 2017 | 09:31
Share0
2016, un anno di belle soddisfazioni per la New Asti Skating (Foto)

Guardando al futuro, che vedrà la società ancora in pista a rappresentare il pattinaggio astigiano in eventi regionali, nazionali ed internazionali, facciamo un breve resoconto di quello che è stato l’anno appena concluso.

Il 2016 ha visto la New Asti Skating confermarsi come più forte società piemontese nella complessa specialità dei Gruppi Spettacolo, grazie all’esperienza e all’alta qualità del lavoro svolto dal tecnico Federale Lidia Nargi,dall’istruttrice Jessica Guzzon e la preziosa collaborazione con la coreografa Rita Pujia.

Una conferma che vale doppio, perché nel Campionato Regionale a Celle Ligure, i Gruppi e il Quartetti si sono presentati con programmi inediti e nuove formazioni, ma le atlete dei Quartetti Surprise, Mirage e Brightness, ed Gruppo Jeunesse Why Not sono state all’altezza della situazione ed hanno confermato il titolo di società Campione Regionale, conquistandosi la partecipazione ai Campionati Italiani Gruppi Spettacolo

.GruppiSpettacolo2016

Un grandissimo risultato è arrivato anche alla Rassegna Nazionale AICS, a Fucecchio (Firenze) nel mese di settembre, dove il Team astigiano ha conquistato il secondo posto nella graduatoria nazionale per società.

E poi ancora soddisfazioni a Vigevano (Pavia), alla Rassegna Nazionale UISP con l’esordio di due nuove formazioni: oltre ai Gruppi “storici”, sono infatti scesi in gara per la prima volta il Quartetto “Small Vision” e il Piccolo Gruppo “Everything is possible”.

new asti skating uisp vigevano

Molta attenzione, nel corso di tutta l’annata, è stata riservata anche all’attività promozionale rivolta ai principianti che sono stati impegnati nelle gare UISP, e agli Agonisti, con la partecipazione a competizioni regionali FIHP nella specialità del Singolo.

repertorionas2016piccoliLe novità hanno riguardato anche le proposte dei corsi che la New Asti Skating svolge presso la palestra della Scuola Jona, in corso Genova: alle offerte tradizionali si è aggiunto il corso di Baby Skating, rivolto ai bambini delle scuole materne. Inoltre, il 2016 ha visto il grande successo del corso sperimentale per i bambini autistici e la conferma della collaborazione con il GSH Pegaso rivolto ai ragazzi Diversamente Abili.

xiii gran gala la notte dei campioni 27 20160622 1361160823

E’ proseguito inoltre, anche nel 2016 il progetto sostenuto dalla Fondazione Cr Asti “Movimento gioco e sport: io dico si”, che racchiude varie attività promozionali come “Pattina con tuo figlio”, il Gran Galà “La Notte dei Campioni” di giugno ed il “Natale..sui pattini” a dicembre, dove i 74 tesserati della società hanno fatto emozionare il gremito Palazzetto di Via Gerbi. Anche la presenza a “Sport In Piazza” ha confermato il grande interesse degli astigiani per il pattinaggio artistico a rotelle.

sportinpiazza newastiskating2016

In tutto ciò, non manca la solidarietà: è continuato nel 2016, e proseguirà anche nel 2017, il sostegno alle attività della Onlus One More Life.

s.c.