La New Asti Skating in gara ai Nazionali UISP con una grande novità

5 dicembre 2016 | 06:49
Share0
La New Asti Skating in gara ai Nazionali UISP con una grande novità

La società astigiana guidata dal tecnico Lidia Nargi si presenta sul parquet della pista di Vigevano con una grande novità: la gara tricolore UISP vedrà il debutto assoluto del Piccolo Gruppo UNDER 14 Everything is Possibile con “Storie di Pirati”, composto da ben 26 giovani atleti dai 6 ai 13 anni di età, che gareggeranno er la prima volta in una competizione ufficiale. Si tratterà dunque del “battesimo” in gara ed avverrà subito in un contesto di alto livello effettuato, in cui i Pirati della New Asti Skating si dovranno confrontare con i Piccoli Gruppi di moltissime società italiane. Per loro, infatti, è scattata subito la promozione diretta alla rassegna nazionale UISP, visto che non sono stati disputati i Campionati Regionali. Sarà quindi una prima sicuramente carica di emozione per i 26 atleti, certamente un banco di prova importante per il loro futuro agonistico.

A Vigevano rivedremo in pista, nella categoria Piccoli Gruppi Varietà anche lo storico Gruppo Why Not, formato da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella, Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, con il programma “Incantesimo”, con cui le atlete astigiane hanno ottenuto grandi risultati negli ultimi anni.

Ma non finisce qui. La Rassegna Nazionale UISP vedrà ben quattro formazioni della New Asti Skating iscritte tra i Quartetti. Dopo l’ottimo esordio estivo all’International Skate Team Trophy di Riccione, tornano in pista in un parterre prestigioso le Small Vision, il quartetto composto da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Manuela Bosia, che gareggeranno nella categoria Quartetti Giovani presentando il programma “A Bassa Velocità”.

Insieme a loro, nella Categoria Quartetti UISP Junior, saranno in gara anche le più esperte atlete dei Quartetti che hanno fatto la recente storia del sodalizio astigiano, con i loro ottimi risultati in Piemonte ed in Italia: le ragazze del Mirage, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero con il “Il Risveglio delle Mummie”, mentre le Surprise Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto presenteranno la coreografia “A Passo di Tango”. Infine, nella categoria Master, le Brightness Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci proporranno per la prima volta il loro nuovo programma di gara tratto dalla colonna sonora del film “La papessa”.

Intanto, fervono i preparativi per la consueta festa natalizia “Natale…sui pattini”, che si svolgerà domenica 18 dicembre, dalle 17:30, al Palazzetto dello Sport di Asti, kermesse che vedrà esibirsi tutti i 71 atleti tesserati per la New Asti Skating.