Scattato il 18° Torneo di Bowling delle Scuole Superiori Astigiane

13 novembre 2016 | 17:21
Share0
Scattato il 18° Torneo di Bowling delle Scuole Superiori Astigiane

Liceo Galilei Nizza copiaLa manifestazione, organizzata da Albatros Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio dell’ M.P.I. – U.S.R. – Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Ambito di Asti, propone quest’anno 7 scuole in pista, 3 delle quali – Liceo “Galilei” Nizza Monferrato (Prof.s sa Roberta Zollo) e Istituto “Pellati” Nizza Monferrato e Canelli (Prof. Fabio Racca) – impegnate al battesimo agonistico 2016/2017. 

Il miglior punteggio di squadra è stato nell’occasione realizzato dal “Pellati” che ha saputo mettere insieme 1.896 punti contro i 1.772 del “Galilei”. Erika Albertini (260 punti) e Davide Teofilo (259) – entrambi del “Pellati” Nizza/Canelli – i migliori punteggi individuali.

La seconda ed ultima giornata della fase di qualificazione è in programma Martedì 15 Novembre quando saranno in pista il Liceo “N.S. delle Grazie” di Nizza Monferrato (Prof. Fabio Roberto), l’Ist. “Castigliano” di Asti (Prof. Paolo Rosssi) e l’Istituto Agrario Alberghiero “Penna” di Asti (Prof. Cosimo Salonne) e San Damiano (Profe.ssa Irene Cravanzola).

I migliori 8 punteggi individuali di ciascuna delle Scuole partecipanti approderanno alla finale in programma Martedì 22 Novembre in concomitanza con l’inzio del Torneo riservato alle Scuole Medie Inferiori.

A fine manifestazione saranno assegnati premi a carattere didattico – Buoni acquisto di materiale sportivo in negozio convenzionato – per le prime 3 Scuole classificate (1 € per ciascun iscritto di ogni singola scuola) ed ancora Buono acquisto da € 100,00 per la Scuola più numerosa (minimo 100 iscritti) unitamente a Trofei, Coppe e riconoscimenti individuali (miglior uomo e migliore donna). In pista anche gli Insegnanti che si contenderanno il titolo di “Prof. + mirato”.

Con 5 vittorie in 17 edizioni finora disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza Monferrato (3), Ist. Prof.le “Castigliano” (2), Istituto Agricoltura “A.Penna” Asti, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo Don Bosco e Liceo Scientifico “G.Galilei” di Nizza Monferrato (1).

Red.