Conclusa la fase eliminatoria del 18° Torneo di Bowling delle Scuole Superiori Astigiane

17 novembre 2016 | 10:17
Share0
Conclusa la fase eliminatoria del 18° Torneo di Bowling delle Scuole Superiori Astigiane

La manifestazione, organizzata da Albatros Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio dell’ M.P.I. – U.S.R. – Ministero Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Ambito di Asti, sta proponendo quest’anno 7 scuole in pista, che valgono un nuovo record di iscrizioni.

In attesa della finalissima di Martedi’ 22 Novembre, il miglior punteggio di squadra è stato realizzato dall’Ist. “Penna” di Asti/S.Damiano (Prof. Roberto Salonne/Pro-f.ssa Irene Cravanzola) che ha saputo mettere insieme 2.069 punti contro i 1.896 del “Pellati” Nizza/Canelli (Prof. Fabio Racca/Prof.ssa Monica Bovio), a sua volta davanti a Liceo NS delle Grazie di Nizza (Prof. Fabio Roberto) 1.882, “Galilei” Nizza (Prof.ssa Roberta Zollo) 1.772 e Ist. “Castigliano” Asti (Prof. Paolo Rossi) 1.511. Andrea Schiavetto (297 punti) del “Penna” il miglior punteggio maschile, Erika Albertini (260) del “Pellati” quello femminile.

I migliori 8 punteggi individuali di ciascuna delle Scuole partecipanti approderanno alla finale in programma Martedì 22 Novembre in concomitanza con l’inizio del Torneo riservato alle Scuole Medie Inferiori.

A fine manifestazione saranno assegnati premi a carattere didattico – Buoni acquisto di materiale sportivo in negozio convenzionato – per le prime 3 Scuole classificate (1 € per ciascun iscritto di ogni singola scuola) ed ancora Buono acquisto da € 100,00 per la Scuola più numerosa (diviso tra gli Istituti “Penna” Asti/Damiano e “Pellati” Nizza Monferrato/Canelli) unitamente a Trofei, Coppe e riconoscimenti individuali (miglior uomo e migliore donna). In pista anche gli Insegnanti che si contenderanno il titolo di “Prof. + mirato”.

Con 5 vittorie in 17 edizioni finora disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza Monferrato (3), Ist. Prof.le “Castigliano” (2), Istituto Agricoltura “A.Penna” Asti, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo Don Bosco e Liceo Scientifico “G.Galilei” di Nizza Monferrato (1).

Red.