All’Istituto “Penna” di Asti e San Damiano il Torneo di Bowling delle Medie Superiori

23 novembre 2016 | 14:15
Share0
All’Istituto “Penna” di Asti e San Damiano il Torneo di Bowling delle Medie Superiori

Organizzata da Albatros Comunicazione, con il patrocinio di M.P.I. – U.S.R. (Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Piemontese – Ambito di Asti), la manifestazione – che ha potuto anche contare sulla preziosa collaborazione di Centrale del Latte di Torino e Dimensione Sport – ha proposto il successo dell’Istituto “A.Penna” di Asti e S.Damiano che, capitanato dai Prof. Cosimo Salonne e Irene Cravanzola, ha saputo mettere insieme con i suoi 8 migliori punteggi individuali (maschili e femminili) 1.941 punti. Così iscrivendo per la seconda volta il proprio nome (la prima nel 2000/2001) sull’Albo d’Oro della manifestazione.

Alle spalle dei ragazzi dell’ “alberghiero” “si sono classificati Liceo Scientifico “N.S. Grazie” Nizza (1.801 – Prof. Fabio Roberto), Liceo Scientifico “G.Galilei” Nizza (1.600 – Prof.ssa Roberta Zollo), Istituto “Pellati” Nizza/Canelli (1.484 – Prof. Fabio Racca – Prof.ssa Monica Bovio) e l’Istituto “Castigliano” di Asti (1.420 – Prof. Paolo Rossi – Prof. Gianluca Castrignanò).

Con “testimone” della premiazione finale il Delegato Prov.le CONI e Resp. Ufficio Educazione Fisica del Lavinia Saracco, a livello individuale i migliori punteggi maschile e femminile sono stati realizzati da Pietro Soardo (283) dell’Ist. “A.Penna” Asti/S.Damiano e Martina Santamaria (233) del Liceo “Galilei” di Nizza Monferrato.

Con 5 vittorie in 18 edizioni disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo della Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza Monferrato (3), Istituto Prof.le “Castigliano” Asti e Istituto Alberghiero “A.Penna” Asti/San Damiano 2, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo Don Bosco e Liceo Scientifico “G.Galilei” Nizza Monferrato (1).