Al Trofeo della Fenice di Novara buoni risultati per le atlete dell’Asd Skater

23 novembre 2016 | 08:22
Share0
Al Trofeo della Fenice di Novara buoni risultati per le atlete dell’Asd Skater

Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione locale San Giacomo che nell’impianto svolge le proprie attività, ha partecipato anche l’ASD Skater di Costigliole d’Asti con una rappresentativa composta da quattro atlete della squadra agonistica, realizzando soddisfacenti punteggi e ottenendo buoni piazzamenti in classifica.

Vediamo nel dettaglio i vari posizionamenti: nella categoria Allievi (gruppo 2) ha esordito la giovane Rebecca Piano, alla sua prima competizione fuori porta, che con la sua performance ha conquistato una meritatissima la medaglia d’argento. Nella categoria Allievi (gruppo 4) è salito sul terzo gradino del podio una convincente Giulia Mattina, seguita a ruota dalle compagne Giorgia Bosia e Carola Carosso, rispettivamente quarta e quinta.

Con la dedizione di sempre sono ripresi il giorno seguente i consueti allenamenti, in preparazione della partecipazione al “Trofeo delle Provincie”, ultimo appuntamento Federale per la stagione 2016 che avrà luogo Domenica 27 presso il Palameridiana di Settime d’Asti.

La Skater presenzierà con cinque Atlete, che con le otto provenienti da altre realtà del pattinaggio locale andranno a
comporre la rappresentativa tutta Astigiana che concorrerà con i gruppi delle altre cinque Provincie del Piemonte al gradino più alto del podio, quale migliore, nel Pattinaggio Piemontese.

In categoria Promozionale, Esordio A, gareggeranno per il sodalizio Costigliolese Giorgia Bosia, Giulia Mattina, Sara Silvestro e Carola Carosso, mentre nella categoria delle Agoniste scenderà in pista Aurora Maccario, Esordiente Regionale A.

Red.