Sabato ad Incisa Scapaccino la festa finale del Progetto coni ”Luoghi di Sport”

25 maggio 2016 | 06:50
Share0
Sabato ad Incisa Scapaccino la festa finale del Progetto coni ”Luoghi di Sport”

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Asti, la Provincia, il Comune di Incisa Scapaccino hanno potuto godere dell’edizione 2016 intitolata al ricordo di Giulio Onesti, cittadino di Incisa e fondatore del CONI Nazionale, a 35 anni dalla sua scomparsa ed il palinsesto dell’evento si fregerà anche dell’attività finale dell’innovativo Progetto “Sport di Classe CONI e MIUR” Educazione fisica nella scuola primaria che ha caratterizzato l’attuale anno scolastico.

Con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo delle Quattro Valli (circa 600) ed alla presenza delle massime Autorità Sportive, Istituzionali e Scolastiche del territorio, il programma della giornata prenderà il via alle 9,00 in Piazza “Ferraro” Foro Boario con la Cerimonia di Premiazione “Giulio Onesti e lo Sport”. Saranno premiati con materiale sportivo il disegno più originale ed emozionante e l’elaborato più significativo realizzato dagli studenti e valutato da un’apposita commissione presieduta dal Dirigente Scolastico Isabella Cairo e Docenti esperti del settore.

Alle 9,30 partenza per una Camminata verso il Santuario “Virgo Fidelis”. Breve sosta con Benedizione degli Sportivi e visita al Santuario. La camminata proseguirà verso il Campo di Calcio per la Commemorazione di Giulio Onesti.

Terminata la parte ufficiale prenderanno il via le attività sportive nei tre Luoghi di Sport:
– Campo di Calcio: Classi V e SS I Grado
– Palestra: Classi I e II
– Campo sintetico: Classi III e IV

Al termine, spuntino di frutta per tutti i partecipanti.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 4 giugno 2016 con medesimo palinsesto .

Red.