I protagonisti delle feste sportive delle scuole primarie di Asti (foto)

25 maggio 2016 | 14:21
Share0
I protagonisti delle feste sportive delle scuole primarie di Asti (foto)

Dopo la due giorni dedicata alle classi quinte della scorsa settimana, in questi giorni sono coinvolte, un gruppo per giorno, le quarte, le terze, le seconde e le prime negli eventi organizzati dai referenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie, presso la sede di Uni-Astiss, in sinergia dall’Assessorato allo Sport del Comune di Asti, il CONI e il MIUR a conclusione dell’attività svolta nell’anno scolastico 2015-2016.

Se per le quarte, lunedì 23 maggio, il tempo non è stato clemente e ha costretto lo svolgimento delle feste al Pala San Quirico, le terze, le seconde ele classi prime hanno goduto del sole al Campo Scuola.

Durante le mattinate sono proposte attività ludiche riferite ad abilità motorie di tipo coordinativo, adatte all’età, senza ricorrere a forme di agonismo esasperato strutturate anche in funzione di evidenziare aspetti di cooperazione e di socialità.

Nei quattro giorni di festa, oltre gli Istruttori che hanno seguito i progetti sopra citati sono stati supportati dai tirocinanti della SUISM di Asti.

Per vedere le foto delle classi quarte clicca qui

Per vedere le foto delle classi terze clicca qui

Per vedere le foto delle classi seconde clicca qui

Per vedere le foto delle classi prime clicca qui

Red.