Feste delle classi Quinte della provincia di Asti: le foto dei protagonisti

18 maggio 2016 | 13:24
Share0
Feste delle classi Quinte della provincia di Asti: le foto dei protagonisti

Questa mattina, al Campo Scuola, è toccato alle Classi Quinte dei paesi della Provincia di Asti: la splendida sinergia creata da CONI Piemonte, CONI Asti e Ufficio IV – Ambito Territoriale di Asti con la collaborazione del Comune di Asti ha favorito la realizzazione di un evento straordinario, baciato dal sole, apprezzato da tutti i presenti ed in particolare dagli alunni, che sono tornati a casa ciascuno con la sua medaglia.

I Docenti di Educazione Fisica impegnati in qualità di Tutor del Progetto “Sport di Classe” hanno saputo condurre in modo esemplare le loro classi durante le varie attività consentendo il rispetto della tempistica prevista e un ottimo sincronismo delle azioni pianificate.

“Il risultato eccellente – spiega Lavinia Saracco, Delegato CONI Asti e responsabile delle attività sportive scolastiche – e il grado di soddisfazione espresso dai Docenti tutti è stata la gratificazione maggiore che si potesse ottenere e la dimostrazione che quando le Istituzioni collaborano in armonia i risultati sono all’altezza delle aspettative, quindi grazie a tutti!

Un grazie particolare – prosegue Lavinia – ai colleghi dello Staff del CONI che sempre generosamente ed appassionatamente collaborano con l’ Ufficio Educazione Fisica Asti: Roberto Amerio, Bruna Spano, Piercarlo Molinaris e Piero Brumana.”

Fondamentale anche l’apporto dei Giudici e dei Cronometristi che come di consueto hanno garantito con la loro presenza il regolare svolgimento della Manifestazione.

Le attività motorie sono state collegate anche ad un messaggio sociale, quello legato ail rispetto dei parcheggi riservati ai diversamente abili, composto come puzzle e momento conclusivo dell’attività di prevenzione di rischio stradale nelle scuole Primarie. Ogni percorso motorio realizzato dai bambini si è concluso con la consegna di un tassello utile alla composizione dello stesso, con il simbolico ma importante connubio tra sport ed educazione civica.

Per vedere le foto della manifestazione clicca QUI.

s.c.